Transito MIA

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Ciao a tutti,
Per settembre ho prenotato un SDQ-MIA con arrivo a MIA alle 13.45 e successivo volo MIA-CDG-FCO in partenza alle 20.40.
Mi ero preso un buon margine tra i due voli, ma proprio ora Americano Airlines mi ha posticipato il volo per MIA dove l'arrivo è previsto per le 18.37.
Che ne pensate, siamo troppo "stretti" con i tempi, considerando che all'arrivo a MIA dobbiamo sbarcare i bagagli, fare dogana e reimbarcaci per l'Italia?
Considerate che siamo una famiglia di 7 persone con bagagli.....
Grazie anticipatamente

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ciao a tutti,
Per settembre ho prenotato un SDQ-MIA con arrivo a MIA alle 13.45 e successivo volo MIA-CDG-FCO in partenza alle 20.40.
Mi ero preso un buon margine tra i due voli, ma proprio ora Americano Airlines mi ha posticipato il volo per MIA dove l'arrivo è previsto per le 18.37.
Che ne pensate, siamo troppo "stretti" con i tempi, considerando che all'arrivo a MIA dobbiamo sbarcare i bagagli, fare dogana e reimbarcaci per l'Italia?
Considerate che siamo una famiglia di 7 persone con bagagli.....
Grazie anticipatamente
Secondo me troppo stretto, considerato che il check-in sui voli intercontinentali chiude un'ora prima del volo (19.40 nel tuo caso).

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Nell'ultimo anno ho fatto dogana a Miami almeno 5 volte... mai stato in coda meno di 1h e mezza ai controlli passaporti. A mio avviso troppo poco tempo.

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Ho chiamato Expedia per farmi cambiare il volo con un altro di AA con partenza da PUJ, ma prima di domani alle 09.00 l'ufficio preposto non è operativo.
In ogni caso, se non riuscissimo ad arrivare in tempo, avremmo problemi a farci riproteggere sul MIA-CDG-FCO del giorno successivo? Sono previste delle penali?
Grazie

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Se non è lo stesso ticket quasi sicuramente potrebbero farti problemi. Con AF di solito le tariffe più economiche modificabili hanno una penale di 200€ per la modifica. Se così dovesse essere hai la penale per ogni pax più l'eventuale variazione tariffaria.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Ho chiamato Expedia per farmi cambiare il volo con un altro di AA con partenza da PUJ, ma prima di domani alle 09.00 l'ufficio preposto non è operativo.
In ogni caso, se non riuscissimo ad arrivare in tempo, avremmo problemi a farci riproteggere sul MIA-CDG-FCO del giorno successivo? Sono previste delle penali?
Grazie
Biglietto unico = ci pensano loro :)

Biglietti separati = sono tutti fatti tuoi :astonished:

E credo che sia la seconda, altrimenti AA non ti avrebbe cambiato orario così.

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Si, tiefpeck.
Non ponevo in nessun modo in discussione che fossero biglietti separati.
Ho chiesto solamente a cosa vado incontro.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,743
Purtroppo i transiti a MIA sono un incubo senza fine. Visto che voli AF sul MIA-FCO, forse la cosa migliore da fare è vedere quanto ti fanno pagare di penale per trasformarlo in un PUJ (o SDQ, a seconda di quello che ti è più comodo)-CDG-FCO (ammesso che AF faccia ancora PUJ, ma credo di sì).

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Grazie del consiglio, Paolo.
In ogni caso ho appena risolto facendomi riproteggere sul primo volo del mattino per MIA; aspetteremo fino alla sera l'imbarco per CDG-FCO ma va benissimo così.
Avevo suggerito ad Expedia di farci rientrare a MIA con un volo sempre AA partendo però da PUJ piuttosto che da SDQ ma secondo la policy di AA non è previsto, in questi casi, il cambio di aeroporto rispetto a quello del volo di andata.
Sempre a detta delle regole di AA, se il biglietto non è acquistato direttamente dalla compagnia aerea bisogna rivolgersi per ogni variazione all'intermediario, in questo caso Expedia.
Scusate,mi sono dilungato nei dettagli solo per eventualmente favorire altre persone frequentatrici del forum che dovessero venire a trovarsi nelle mie stesse condizioni.
Grazie a tutti e ciao.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,743
Hai fatto bene ad aggiungere tutti i dettagli, così restano le indicazioni per altri che dovessero avere in futuro il tuo stesso problema

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Grazie del consiglio, Paolo.
In ogni caso ho appena risolto facendomi riproteggere sul primo volo del mattino per MIA; aspetteremo fino alla sera l'imbarco per CDG-FCO ma va benissimo così.
A sto punto affittati una macchina e fatti un giro in città; i bagagli li metti nel bagagliaio e non hai problemi.