Trasporto Caffè

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
231
183
sotto natale sarò in colombia per tre settimane e volevo capire quale fossero le regole per il trasporto del caffè in grani o in polvere in aereo. Specifico che non avrò un volo diretto dall'italia ma userò due compagnie diverse sulla tratta bogotà > madrid prima e madrid > venezia poi. Quali sono le limitazioni? Leggo che per le polveri non dovrebbero superarsi le 12 once che equivalgono a 350 grammi. Tale limitazione riguarda anche il caffè in grani? E' piu' conveniente spedire tutto tramite pacco? grazie

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
sotto natale sarò in colombia per tre settimane e volevo capire quale fossero le regole per il trasporto del caffè in grani o in polvere in aereo. Specifico che non avrò un volo diretto dall'italia ma userò due compagnie diverse sulla tratta bogotà > madrid prima e madrid > venezia poi. Quali sono le limitazioni? Leggo che per le polveri non dovrebbero superarsi le 12 once che equivalgono a 350 grammi. Tale limitazione riguarda anche il caffè in grani? E' piu' conveniente spedire tutto tramite pacco? grazie
Io in un volo in partenza da Bogotà non caricherei mai del caffé nel bagaglio, è matematico che si finisce su airport security...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
La richiesta fa sorridere e si presta ad una molteplicità di risposte esilaranti, in effetti.
Però, sconsigliando l'uso degli ovuli ed i doppifondi della valigia, in effetti il suggerimento di portarlo come bagaglio a mano potrebbe essere quello più appropriato. Dovresti controllare, più che altro, le limitazioni all'importazione del caffè in sè sia in Spagna, sia in Italia (dove non dovrebbero esserci divieti particolari, se parliamo di caffè tostato), dovresti potere trovare gli elenchi dei beni vietati e/o limitati con qualche ricerca sul web. Il controvalore del bene non deve comunque superare i 300 euro.

• Like
Reactions: enryb and ally01

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
231
183
Io in un volo in partenza da Bogotà non caricherei mai del caffé nel bagaglio, è matematico che si finisce su airport security...
l'ho pensato pure io, non vorrei finire sotto un controllo serratissimo perchè mi scambiano per un racotrafficante...