Tre 747 al tramonto...

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
oggi qualche altro tentativo di foto al tramonto... e beccarsi a Malpensa 3 Jumbo quasi consecutivi non ha prezzo... quindi ho voluto condividere questa fortuna con voi... :D ovviamente le critiche sono ben accette sia sulle foto che sulla post produzione... sono le prime foto che faccio in questo modo... :):)

Grazie per la visione!

Valerio320

Utente Registrato
9 Settembre 2009
135
0
52
Ghedi (Brescia)
Grazie a te per averle condivise! Le foto sono belle, la mia preferita è la terza. Le critiche prendile con le pinze perché questo week end sono a casa di mia mamma che usa il monitor che mi ero comprato io quando andavo alle superiori negli anni '80; quindi ti lascio immaginare che la "calibrazione" non sia proprio allo stato dell'arte (anzi, fammi mettere dentro un po' di carbone se no si spegne).
L'unica cosa che posso dire, a mio modestissimo modo di vedere, è che il cielo è un po' "sgranato" come accade spesso in condizioni di luce precarie. Potrebbe essere utile lavorare sul soggetto e sul cielo in momenti separati (la duplicazione dei livelli e lo strumento bacchetta magica di photoshop in questo sono molto utili). Ti rimando a degli ottimi post che ci sono su questo sito, che consigliano i primi passi in photoshop. Altrimenti sul web è pieno di ottimi consigli.
Per il resto devo farti i complimenti, a mio parere le foto sono belle e testimoniano una certa "audacia" che non guasta mai.
Poi magari sono anche perfette, ed è solo il mio monitor che è farlocco!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
secondo me nella prima dovevi chiudere un altro pochino.. sono pareri eh, prendili con le pinze!
l'ultima è bellissima!

ciao! :D

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Vedo che ti stai cimentando in un mondo totalmente diverso...
Per essere l'inizio devo dire che è ottimo! Anche se non so niente al rigaurdo, ti faccio i miei complimenti! Complimentos :D

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Non male come inizio, ma vacci piano con la saturazione, quel cielo pixellato in alcuni tratti è una sorta di rumore prodotto dall'eccessiva saturazione!

Stecolo94

Utente Registrato
1 Luglio 2009
235
0
Molto belle...apprezzo questo nuovo tentativo che a quanto ho visto ha riscosso molto successo...complimente:)