Grazie a te per averle condivise! Le foto sono belle, la mia preferita è la terza. Le critiche prendile con le pinze perché questo week end sono a casa di mia mamma che usa il monitor che mi ero comprato io quando andavo alle superiori negli anni '80; quindi ti lascio immaginare che la "calibrazione" non sia proprio allo stato dell'arte (anzi, fammi mettere dentro un po' di carbone se no si spegne).
L'unica cosa che posso dire, a mio modestissimo modo di vedere, è che il cielo è un po' "sgranato" come accade spesso in condizioni di luce precarie. Potrebbe essere utile lavorare sul soggetto e sul cielo in momenti separati (la duplicazione dei livelli e lo strumento bacchetta magica di photoshop in questo sono molto utili). Ti rimando a degli ottimi post che ci sono su questo sito, che consigliano i primi passi in photoshop. Altrimenti sul web è pieno di ottimi consigli.
Per il resto devo farti i complimenti, a mio parere le foto sono belle e testimoniano una certa "audacia" che non guasta mai.
Poi magari sono anche perfette, ed è solo il mio monitor che è farlocco!