Trittico malpensato !

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
*** SPOTTA LO SPOTTER ***

Ed ora un bel safari fotografico in quel di Ferno per ammirare uno strano esemplare recentemente qui segnalato, lo "Spotter Aeronauticus"

Lo spotter aeronauticus è solito abitare la fitta vegetazione circostante gli aeroporti, e come animale sociale predilige la vita di gruppo.

Sono fortunato! con un poco di pazienza ne individuo un branco appostato per la caccia !!

pian piano mi avvicino, devo ancora capire se si tratta di esemplari pacifici, ma credo proprio di si!

Fortuna doppia! Nel branco è presente un rarissimo esemplare della famiglia "Spotter Aeronauticus Lacustribus", probabilmente impegnato in danze preliminari all'accoppiamento [:308][:308]

Decido di seguirne un esemplare ed in poco tempo scopro dove sono i nidi. Lo Spotter Aeronauticus predilige custruire il nido in posti elevati per essere libero da reti, pali e paletti vari, che potrebbero ostacolare la complessa attività di caccia.

Scorgo anche il capobranco...

Anche se pacifico lo Spotter Aeronauticus può costituire un problema per gli abitanti delle zone limitrofe ai nidi, tuttavia in questo caso l' integrazione appare perfetta !

Con un paio di bottigliette d' acqua riesco a farmi benvolere, ed a salire su di un nido per immortalare qualche scena di caccia.

Nulla può sfuggire a questo micidiale predatore aeronautico !! Che caccia sia da solo...

...che in gruppo, condividendo pacificamente la preda.

Purtroppo il caldo insopportabile mi costringe ad allontanarmi in cerca di frescura. Ma sono ugualmente soddisfatto.

*** FINE SECONDA PARTE ***

Andrea

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
*** TOUCHDOWN + VARIE ***

Bene, malgrado i modesti mezzi, ho voluto provare ad immortalare qualche toccata fumosa, ecco i risultati :

Bussino LH, anche questo senza pallone, li hanno proprio fatti sparire di corsa ![:308]

O l' inqudaratura fatta per bene o la fumata... ho scelto la seconda! Questo bellissimo 330 Livingston posa prima il carrello destro.

Grazie non fumo !

Ed infine ecco il tanto atteso DC10, anzi MD10, CargoItalia con ancora la fasciatura. Troppo lontano (36L) per la mia ottica....

... ma comunque non eccessivamente per immortalare la toccata, ammazza che assetto !!

Potenti mezzi japanesi !! Baaaanzaiiiii!!....

e potenti ritardi aironici.... scorgete, scorgete !!

Ho concluso amici !!

Giornata gradevolssima che è valsa l' ammazzata! Siete mitici !!!

Andrea

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Il documentario sullo spotter aeronauticus sarebbe da mettere a rilievo perenne in questa sezione [:308][:308][:308]

Grazie delle foto, e alla prossima!

Marco

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,844
283
[:304][:304] bellissime!

scusata ma a mxp non c'è la 35R/L ???? [:301]

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Nooo...!!! Ma dai! La Fiat Uno della JAL non ha ancora ricevuto il nuovo logo! E questo vecchio non è neppure stato messo bene! :(
Nel caso la dovessero rottamare, vorrei tanto che la vendessero a me, di seconda mano, logo incluso! [:308]