TRN 05/06/10 - BELLE AIR da TIA e...... chiccona da PMO!!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
questa sera vi propongo 2 scatti realizzati sabato scorso a TRN al tramonto in una spottata in toccata e fuga alle h. 20.00 circa sempre dal solito spotting point dei VdF qui a TRN.

Finalmente sono riuscito a beccare il volo LZ 743 da Tirana che ha mi pare solo 2 frequenze settimanali, e le possibilità di fotografarlo erano quasi impossibili sino a poco tempo fa perchè dopo le 20 la luce iniziava a scarseggiare... ma alla fine ce l'abbiamo fatta... :)

Pochi minuti prima dell'arrivo del 319 LZ invece del consueto volo IV 236 da PMO è arrivato questo M83 ibrido della Blue Line, che personalmente non avevo mai visto atterrare a TRN, la luce era a dir poco ORIZZONTALE in quel momento - sono arrivato allo spotting point e sto maledetto era già in fase di "toccata", tempo di tirare fuori la fotocamera già pronta dal bagaglaio e lo sgabellino stava già liberando l'uscita "Bravo"... ma alla fine ce l'abbiamo fatta a beccarlo: :)

Vorrei ringraziare la mia dolce metà per avermi fatto compagnia in questa breve ma intensa spottata in aeroporto... :eek:

Le vostre opinioni e commenti sono come sempre ben accetti!!! :)

Ciao a tutti!!! :bye:

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie ragazzi... :) anche se ahimè credo che entrambe gli scatti siano eccessivamente "grainy"... ho provato a dare una leggera filtrata con Neat per eliminare il rumore ma il filtraggio non risulta purtroppo omogeneo nelle varie zone del cielo... si creano delle strisce orizzontali che non mi piacciono affatto... :(

Quelle postate qui non sono state filtrate infatti... ho cercato di dare meno maschera di contrasto possibile per evitare problemi di noise (65 - 0,3) portando anche a 2 il parametro di soglia... però... non mi convincono comunque, le vedo sgranate...

Voi come le interpretate??

Notate anche voi questo fenomeno di sgranatura?? Equalizzando il fenomeno emerge maggiormente... ;)
le foto mi piacciono, la firma cosi invadente un pò meno
Grazie Andre... :) Eehehehe hai ragione riguardo il copiright invadente... fai conto che non ci sia dai... :);)

Andrea.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao Andrea,
il "Belle Air" mi sembra molto buono...
Certo che avere la moglie/fidanzata che ti accompagna nelle spottate è un bel vantaggio...
La mia se le chiedi di andare in aeroporto, sembra che le chiedi di andare in Irak!!!

Ciao.

Enrico

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille ragazzi... :)

Quell'M83 Blu e bianco l'ho tampinato sul sito Sagat per tutta la giornata pensando che magari fosse un errore del sito... anche perchè ci si aspettava un 320 IV da PMO... quando poi ho visto che in finale era un ottantone mi sono detto... "qui ci scappa la chicca..." :) ed infatti così fu...

Sto benedetto 319 LZ era un secolo che lo tampinavo e finalmente posso dire di averlo "ammazzato" per bene... ;):)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
ottimo lavoro belle foto, poi con la luce che adoro...
Ciao, Ennio
Grazie Ennio... ;):)
Peccato per sto maledetto "grainy", sto cercando di risolverlo in diversi modi senza utilizzare Neat (che purtroppo non fa un filtraggio omogeneo e non riesco a capire perchè...) tipo utilizzando bacchetta magica e strumento "sfoca" solo su cielo con PS mail risultato ancora non mi convince... :(

Andrea.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
bah io questo senso di "sgranatura" non lo noto ad occhio..sono molto nitide invece! complimenti per la luce ;)