TRN 16/03 - MALEDETTE PALLETS!! [1 FOTO]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti!! Come qualcuno di voi saprà negli ultimi giorni di charter neve qui a TRN (come del resto anche nei primi) le sorprese a livello di chicche non mancano mai, infatti oggi il volo MON 4946 MAN-TRN-MAN delle 16.15 è stato operato con aeromobile 763 (credo tra l'altro sia il penultimo se non l'ultimo atterraggio ZB della stagione sciistica '08... e credo sicuramente l'ultimo operato con aeromobile 763.;)

L'unica pecca della giornata è stata che avrei voluto scattarlo "ready for the pushback" al tramonto oltre ad averlo scattato in rullaggio al parcheggio dalla yankee dal multipiano... ma guardate purtroppo che cosa gli hanno piazzato davanti::(:(

La luce era perfetta, condizioni migliori non si potevano avere, a parte un vento pungente tremendo e queste due pallets piazzate lì davanti per oltre 40 minuti, al chè erano ormai le 18.50 circa quando me ne sono andato sconsolato, privo di cavalletto e di speranze di poter scattare una foto "pulita" a mano libera, quindi senza poter immortalare la sua (credo ultima) partenza stagionale...:(
Ho poi letto che l'aereo, che inizialmente sarebbe dovuto partire intorno alle 19 è partito dopo le 20 quindi figuriamoci...

Datemi commenti sulla fotografia, sul colore e nitidezza, infondo possiamo considerarla una "prova tramonto", sicuramente da non pubblicare su A.net per evidenti note di disturbo... ma comunque giudicabile dal punto di vista fotografico...;)

Un abbraccio a tutti!!![:306]

Andrea.

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
924
29
secondo me è venuta bene!!!![:304][:304]...bello anche il soggetto..

Ciao,
AZ MS

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
L'aereo è stupendo, hai ragione... peccato per quei carretti davanti ma secondo me la foto è perfettamente riuscita, anche la luce è perfetta.[:304][:304]

nuvolaAV

Utente Registrato
23 Settembre 2007
24
0
milano, Lombardia.
la foto è proprio bella.....e anche i carrelli li davanti, secondo me, ci stanno bene.....del resto fanno parte dell'apt.....e hanno il diritto di essere immortalati anche loro, se no poverini ci sarebbero rimasti male....:D:D:D:D:D:D:D:D....

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille ragazzi per l'apprezzamento, anche se personlmente preeferisco che il soggetto, trattandosi dell'ultimo volo (probabilmente) fosse venuto "pulito", ma è una mia opinione personale...:D:D

@NuvolaAV: un ringraziamento particolare a te...[:X][:X], ecco il problemino di cui ti parlavo ieri sera...[:301][:301]

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
La foto è bella, certo nascondono dei particolari che sarebbe stato meglio vedere ma, in fondo, anche quelli fanno parte "dell'arredamento". [:304]

Paolo

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,574
270
La foto è già molto bella di suo, Andrea.
Personalmente, lavorerei un po' sull'istogramma dei livelli, e saturerei un pochino di più, per far risaltare meglio la luce del tramonto.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie ragazzi!!!:D:D

@Nicola_LIMF: Giusta osservazione Nick, sinceramente ho già applicato un +10 di saturazione sull'intera gamma RGB dell'immagine e ho notato che aumentando il valore del rosso delle alte luci nella funzione "Bilanciamento colore" e incidendo ulteriormente sulla saturazione si otterrebbe come dico io una foto con cielo effetto "salmone"... ho cercato pertanto di postprodurre l'immagine cercando di renderla il maggior naturale possibile (per farti capire non come certe elaborazioni, per carità stupende e ben riuscite il più delle volte, che possiamo vedere pubblicate sui principali database fotografici di tramonti quasi surreali).

Premetto che i colori del file originale erano molto ma molto più freddi perchè in genere la mia fotocamera scatta con colori freddi (poi anche lì può dipendere anche da come il sensore percepisce la luce...)

Via ad altri commenti e impressioni... sù... sù...:D:D

Un grazie ancora a tutti e un abbraccio!!![:306]

Andrea.

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Bellissimo soggetto e magnifica foto!!
Grazie[:304][:304][:304][:304][:304]

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Andrea, ma perchè posti questa foto? :D

Come se non ne avessi di più belle e pulite!
Dai su, posta uno scatto migliore, tipo quando l'hai fatto in arrivo col sole, e non con tutta quella schifezza davanti che rovina solo la foto!

Inoltre, a quanto mi risulta, ne potresti/dovresti postare molte altre con sole pieno fatte in diverse locations! [:301] [:303]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie ancora a tutti, thanks a lot!!!!:D:D:D

@Marcotso: Eh lo so viaggiatore...[:301][:301][:301][:301] ne ho, ne ho... una cosa che manca per me c'è sempre... lo sai... il tempo!!!:)
ho deciso di postare questa perchè era la prima prova al tramonto che facevo da quel punto per giunta con una giornata spettacolare e con un soggetto di quel calibro che (premetto) era la prima volta che scattavo...

Cmq vedrò di accontentarti come t dico sempre... lo sapevo che se l'avresti vista mi avresti cazziato... ma ti giuro se avessero tolto quelle due pallets sarebbe stata tutta un'altra cosa... questo per fare capire la differenza che c'è tra quelle persone che possono scorrazzare liberamente nei piazzali con le loro macchine fotografiche e fare foto pulite e noi poveracci dietro delle reti che ci vediamo soffiare delle foto "pazzesche" come direbbe qualcuno (sai a chi mi riferisco:D:D) senza possibilità di avere terrazze o quant'altro su modello di ZRH (anche a pagamento) da cui fare degli ottimi scatti...

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

La trovo ottima ,Roma Radar
Grazie;) anche io... se solo non fosse stato per il titolo del mio thread... anche perchè era la prima volta che lo fotografavo, per giunta a TRN... spero ci saranno altre occasioni... anche di fotografarlo in queste condizioni ma senza rompimenti di scatole davanti... ti giuro che l'avrei caricata su A.net se non avessi avuto questo problema... sono stato lì apposta quasi fino alle 19 ad aspettare, questa è scattata alle 18.25 circa, alle 18.45 ho deciso che era maglio andarsene, ormai del tramonto non c'era quasi più traccia a quell'ora... e le pallets erano ancora lì, quei carrelli erano letteramente "abbandonati"... manco a farlo apposta... quando c'è il 737 della RAM è sempre tutto sgombro però...[:307][:307]

Andrea.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
So anche io cosa vuol dire non riuscire a scattare una foto come vorresti per la presenza di ostacoli indesiderati......[:307]
La foto e' comunque molto bella con quella luce cosi' soft.[:306]