TRN 18/05 - Qualche scatto e una "chicca executive" dedicata a Chris!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao ragazzi, vi posto alcune foto che ho scattato domenica pomeriggio a Caselle... dopo essermi accertato che c'erano delle belle nuvole molto scure che potevano consentire di avere un buon contrasto con il cielo azzurro e apprezzando particolarmente questo genere di fotografie mi sono recato un aeroporto con due obiettivi primari, fotografare il 733 BV per la prima volta qui a TRN e fotografare il 752 I9 sa SSH... sfortunatamente tirava molto vento quel pomeriggio e dopo le 18.20 circa il Sole andava e veniva molto spesso, risultava quindi veramente difficile scattare senza problemi nonostante l'aria tersa e la visibilità elevata...

Iniziamo con il con la low-cost da poco arrivata qui a TRN... il volo BV 01722 proveniente da FCO atterrato alle 18.12 circa in perfetto orario è qui ripreso mentre completa la fase di atterraggio prima di uscire alla Bravo ed immettersi in taxiway, in questo caso le condizioni di luce erano quasi perfette... Sole alle spalle, cielo azzurro con qualche nuvoletta di contrasto sullo sfondo... uno spettacolo insomma!! :D
Diciamo che come prima sequenza di scatti al 733 BV qui a TRN mi posso ritenere soddisfatto... ;)

Questo BAe 125-1000A svizzero della Sonnig SA è ripreso qui in rullaggio sulla Yankee circa 7 minuti dopo l'arrivo del BV da FCO intorno alle 18.20. Dopo aver atteso il "follow me" per circa un minuto all'uscita Bravo si dirige ora verso il parcheggio Kilo.
Proprio in quel momento sfortunatamente il Sole si stava nascondendo dietro un nuvolone... la luce era cmq sufficiente per scattare, i raggi filtravano cmq lo stesso... :)

Sullo sfondo potete vedere la Basilica di Superga, la costruzione che per i torinisti, che proprio domenica hanno festeggiato in casa la propria salvezza, rappresenta un simbolo, il ricordo di quella squadra magnifica che nei loro cuori non svanirà mai...

E' ora arrivato il momento del secondo motivo per cui mi sono recato in aeroporto a spottare nel pomeriggio... il volo I9 00579 operato con 752 proveniente da SSH con i colori Euro Mediterranean... sarebbe dovuto scendere alle 18.00 invece è arrivato alle 19.05, il cielo sullo sfondo mi ha colpito moltissimo, adoro le foto con i contrasti creati dalle nuvole... proprio quello che cercavo, uno scatto con il 75mm con un cielo all'inglese di sfondo... ha fatto proprio bene a tardare di un'ora... :)

Ed infine una chicca per Chris!!!:D:D Questo Citation 680 Sovereign con la matricola americana N2426 da queste parti non lo avevo ancora visto.:)
Ho controllato su A.net, di questo Cessna c'è solamente una foto scattata di recente ad Orlando (Florida) il 30/04/08...
Qualche anno fa la stessa matricola era applicata su un Raytheon Hawker 800 della Owens Corning Fiberglass Corp., ho visto delle foto che risalgono al 2002-2003 sempre su A.net, sembra sia stata quindi trascritta da poco sul Citation che credo sia nuovo di pacca... sicuramente una chicca per TRN...:p

La foto del Citation l'ho scattata alle 19.30 circa davanti al parcheggio dell'aviazione generale... stavo tornando a casa, ho visto questo bizz solo soletto da lontano parcheggiato e ho deciso di andare a vedere di che cosa si trattava... mi sa che ho fatto proprio bene... ;)

I parametri di scatto sono al limite del dovuto... ho utilizzato 1/60s f9 ISO 100 preferendo forzare con la profondità di campo alzando i tempi di esposizione, cercando di rimanere il più fermo possibile ed evitare il mosso, piuttosto che alzare gli ISO a 200... la luce era scarsissima, ma proprio in quegli istanti i raggi del Sole hanno regalato un po' di luce in più per consentirmi di fargli degli scatti... :)

Spero che le mie foto vi siano piaciute... Come vi sembrano?? Datemi la vostra opinione... I'm waiting for your comments... ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

luciocaste

Utente Registrato
Qualche anno fa la stessa matricola era applicata su un Raytheon Hawker 800 della Owens Corning Fiberglass Corp., ho visto delle foto che risalgono al 2002-2003 sempre su A.net, sembra sia stata quindi trascritta da poco sul Citation che credo sia nuovo di pacca... sicuramente una chicca per TRN...:p
Complimenti per le bellissime foto.

Il Cessna 680 è stato costruito nel 2005 ed immatricolato con questa sigla il 27.07.2005 dall'operatore CANAL AIR LLC (fonte airframes.org)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie per i complimenti ragazzi!! :D:D:D

Su coi commenti, saranno ben accetti!!! :)

Il Cessna 680 è stato costruito nel 2005 ed immatricolato con questa sigla il 27.07.2005 dall'operatore CANAL AIR LLC (fonte airframes.org)
Grazie per le preziose precisazioni Lucio... ;)
cacchio...non hai beccato un Aliven?
Sì gli Aliven li ho già presi, ne ho fotografati anche a St. Moritz se non ricordo male... di Sovereign però non ricordo sinceramente... forse qualcuno l'ho fotografato a GVA tempo fa... dovrei vedere nel mio arichivio fotografico...

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille ragazzi!! ;)

@ANDREFLR: te l'avevo detto che avrei postato qualche scatto da TRN... recluso in casa dall'influenza mi son messo a sistemare qualche scatto... non avendo altro di meglio da fare... :)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
N2426 (details)
CANAL AIR LLC (DANBURY CT)
Aircraft Cessna Citation Sovereign (twin-jet) (C680/)
Origin Stephenville (CYJT)
Destination Torino (LIMF)
Other flights between these airports
Route DENDU 5100N 05000W 5200N 04000W 5100N
03000W 4900N 02000W
Date Saturday, May 17, 2008

N2426 (details)
CANAL AIR LLC (DANBURY CT)
Aircraft Cessna Citation Sovereign (twin-jet) (C680/W)
Origin Torino (LIMF)
Destination Coleman A. Young Muni (KDET)
Other flights between these airports
Route n/a
Date Wednesday, May 21, 2008

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Andrea complimenti!!
Sono tutte ottime ma anche a me piace particolarmante il 757... preso così di 3/4 e con quel cielo direi che è perfetto!!

ciao
Andrea