TRN 23/01/11 - 752 Thomas Cook departing for Birmingham! [1 FOTO]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
dopo la foto del 332 TCX che avete già visto la scorsa settimana pubblico una foto che ho sistemato oggi che risale sempre allo scorso weekend... non è una chicca introvabile, ma la condivido per il piacere di trasmettere emozioni a coloro che apprezzano sempre le mie foto... :)

Buona serata!!! :bye:

Andrea.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Non è una foto che scateni in me fremiti particolari, ma va bene così.

Mi raccomando mai più di una foto, perchè queste emozioni tutte insieme non si sa mai....

Aspetto con ansia la foto della prossima settimana.

:D Ciao Andre'

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Non è una foto che scateni in me fremiti particolari, ma va bene così.

Mi raccomando mai più di una foto, perchè queste emozioni tutte insieme non si sa mai....

Aspetto con ansia la foto della prossima settimana.

:D Ciao Andre'
Ok... :) Visto che mi avevi detto che il 332 TCX era un po' smorta come ti sembra questa a livello di tonalità dato che è stata scattata pressochè un'ora prima dell'altra?? ;)

Prediligo la qualità rispetto alla quantità... alcune persone lo sanno e l'hanno fatto presente anche nell'altra discussione... ;)

Il giorno che metterò 15 foto avrò 80 commenti... lo so già... quando sono andato a MAN qualche anno fa è andata così... :D:D

Andrea.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
E' sempre un poco smorta, si vede ad occhio, e ti basta dare un occhiata all'istogramma per averne conferma.
Vero è che ognuno ha i suoi gusti, vero che ogni monitor ha una sua luminosità e gamma, però di solito dando retta all'istogramma si ottiene un buon compromesso.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
la versione di bibbi è decisamente meglio anche a livello di nitidezza! anche se non riesco a capire perchè tutte queste foto con luce pressoche perfetta manchino un po di "plastichezza", sarà una mia impressione magari ci vedo male...

MarcoGazze

Ultima modifica:

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
ciao andrea di sicuro è un ottima foto, ma io è da un po di tempo che mi chiedo, visto che trn è un aeroporto fantastico che offre tante possibilità fotografiche, perchè mai tu ci proponi sempre lo stesso genere di scatti, con la stessa inquadratura? Mi spiego meglio, li da voi avete la possibilità di fare touch down e decolli, con inquadrature paurose, che molti aeroporti se le sognano (noi malpensiani in primis -.-), e nonostante ciò la maggioranza di foto che ci proponi sono statitche, diapositive appunto. Un esempio di quello che dico sono le foto del mio amico Luca di Torino:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7028740
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6861994
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6898656
Boh, magari, per sfiga, non riesci mai a fare gli aerei interessanti con questo genere di tagli, oppure non ti piace il genere...non so... trovo solo le tue foto, nonostante l'ottima qualità, un pò troppo statiche e ripetitive!

Ciao Andrea!

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
La foto e' bella come sempre, magari Andrea prova a seguire il consiglio che ti danno in molti di testare nuove inquadrature. Cosi' potrai dimostrare che non sei bravo solo nelle foto statiche.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao ragazzi,
si in effetti l'aeroporto regala moltissimi spunti fotografici, è vero.. ;)
Gli spotting points li conosco tutti molto bene... diciamo che prediligo questo genere di fotografie rispetto ad altre, più che altro perchè si tratta di charter che non atterrano molto spesso e che quindi voglio scattare bene e quando cmq il tempo è bello e si vedono le montagne.

Diversamente faccio scatti un po' differenti, come per esempio questo... quel giorno ero andato apposta al tramonto e l'ho scattata...

Ultimamente però mi reco in aeroporto solo per le domeniche dei charter e per soggetti particolari quali cargo o altro..

Cmq mi cimenterò più spesso nel fotografare diversamente i soggetti che scatto... e li posterò... ;)

Andrea.