TRN - 23/1/2011 - Un po' di prove

Tauri41

Utente Registrato
13 Dicembre 2010
14
0
Torino
Oggi pomeriggio, tentato dal bel sole, ho provato a fare qualche foto dal multipiano (sto pian piano provando tutti gli spotting point di Caselle :D).
Il sole si è velato quasi immediatamente dopo il mio arrivo, la luce era quel che era, e questo è il risultato.
Il Meridiana per Catania ha percorso tutta la pista per poi partire "al contrario".

Tauri41

Utente Registrato
13 Dicembre 2010
14
0
Torino
@Sisio89 CTA: Non saprei dire. Non mi sembra ci fosse particolare vento. Anzi, a dire il vero non mi sembra ce ne fosse proprio :)

@bianrobi: non male ma, non so perchè, mi aspettavo di più. La zona di touch down è piena di "interferenze", per cui magari prendi una bella foto con... due pali in mezzo a rovinarla. Inoltre per la mia attrezzatura (ho un 70-200) è un po' al limite, soprattutto con gli aerei piccoli. Probabilmente con un 70-300 mi sarei trovato meglio.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
La zona di touch down è piena di "interferenze", per cui magari prendi una bella foto con... due pali in mezzo a rovinarla. Inoltre per la mia attrezzatura (ho un 70-200) è un po' al limite, soprattutto con gli aerei piccoli. Probabilmente con un 70-300 mi sarei trovato meglio.
Ti saresti trovato sicuramente meglio.. conosco molto bene quel posto... ;) per gli atterraggi degli aerei a corto/medio raggio occorre un 300mm per fotografarli quasi a pieno fotogramma... ;) ti linko un esempio di foto che ho scattato a 300mm:

Al multipiano se intendi utilizzare delle focali inferiori a 300mm devi fotografare i tuoi soggetti sulla Yankee in rullaggio... ovviamente sperando che non ci siano mezzi che interferiscono, come sottolineavi tu... per i WB invece puoi utilizzare anche un 200 per farli in pista durante l'atterraggio. ;)

Ti inserisco inoltre il link di un articolo che ho scritto sul sito della mia associazione in merito allo spotting point con alcune informazioni utili per scattare dal multipiano:

http://www.flytorino.it/ita/rubriche/spotting_park_multipiano.asp

Spero di esser stato utile in qualche modo... se hai bisogno non esitare a chiedere... ;):)

Andrea.

Ultima modifica:

Tauri41

Utente Registrato
13 Dicembre 2010
14
0
Torino
Ciao Andrea,
le guide sul sito e quelle sulla newsletter sono proprio quelle su cui mi sono basato per iniziare ad esplorare i vari spotting point ;)

Al momento il multipiano è in fondo alla lista delle mie preferenze, dopo averlo testato dal vivo domenica. Ovviamente la limitazione imposta dal mio obiettivo ha un peso non indifferente sul mio giudizio personale :D

Grazie comunque dei consigli, che sono sempre ben accetti.