TRN alcune foto del pomeriggio del 24-02

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Niente di speciale, solito traffico; lo considero un 'allenamento' per il sottoscritto per cercare di migliorarsi :)

Infine una foto dedicata alla vettura con gli altoparlanti usati per allontanare gli eventuali uccelli nella vicinanze

Ciao

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Belle, bravo. Quelle fatte dai pompieri, secondo me, sono venute meglio.
Nelle prime due sembra ci sia un po' di rumore, però gli ISO non gli hai tenuti alti (dai dati EXIF risultano 64 ISO)
mah..... si nota il rumore anche a bassi ISO forse perchè è anche la macchina foto che fa quel che può ( Kodak ZD710 )
Non so come limitare il problema: se posso son sempre attorno a 100 di ISO per ridurre il più possibile la cosa.
Consigli? ( che non sia quello di cambiare la macchina foto :D )

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Claudio... occhio all'orizzonte in alcune, il Luxair pende fortemente verso sx per esempio... :) Per quanto concerne il rumore d'immagine non conosco la fotocamera... non saprei, tu in ogni caso continua a fare cme stai facendo utilizzando ISO bassi (con quella luce alzare gli ISO non servirebbe a nulla), il diaframma e i tempi li regoli tu?? E' una reflex compattao una normale compattina? sei agli inizi?? O è già molto che fotografi??

Con il tempo magari comincerei a pensare ad una reflex e vedrai che i risultati cambieranno decisamente... :) Le ottiche saranno più luminose, le reflex di ultima generazione hanno anche un dispositivo di riduzione del rumore all'interno, per cui sarà tutto più diverso.

Per un eventuale acquisto non esitare a kiedere consigli... ;)

Andrea.

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Ciao Andrea, grazie per i suggerimenti ( ma con la rete di mezzo, sovente mi trovo poi ad avere l'orizzonte inclinato: devo ritagliarle )
La amcchina è questa, una bridge

Fare foto di questo tipo sono per me una cosa nuova ( non che sia un'esperto ).
Le foto sto provando a farle impostando io gli ISO, l'apertura e i tempi. Se la lascio lavorare in auto o impostando la tipologia di foto che intendo fare ( paesaggio, ritratto, controluce ecc ) non sempre si ottiene un buon risultato.
Non si può pretende molto comunque con questo apparecchio, ma è molto comoda da portarsi dietro.
Poi vedremo :)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Caspiterina che bella macchinina, ha anche lo zoom ottico 10x e 7.1 Mpixel a quanto vedo... guarda... anche io ho utilizzato una reflex compatta (viene chiamata anche "bridge", è la stessa cosa... :)) prima di comprare la mia e devo dire che si ottengono veramente dei risultati niente male, certo non sarà veloce come una reflex nello scatto e nell'elaborazione dell'immagine ma non è nemmeno una compattina da 4 soldi per cui per iniziare è sicuramente un'ottima scelta!!!! :) Io prima di acquistare la mia Dynax 5D usavo questa:

http://www.livingroom.org.au/photolog/Konica-Minolta-Dimage-z5-1.jpg

Aveva meno Mpixel della Kodak, uno zoom ottico a 12x e il sistema "antishake" (la Minolta, ora Sony fu la prima azienda ad inserire sul mercato questo dispositivo su tutte le proprie fotocamere digitali, sia bridge che reflex che ora possiamo invece trovare anche su altre fotocamere digitali).

La tua possiede per caso questo sistema?? E' molto utile per evitare il micromosso provocato dal tremolio delle mani durante la posa che può essere attivato e disattivato a piacimento del fotografo a seconda delle situazioni... :))

Andrea.

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
La tua possiede per caso questo sistema?? E' molto utile per evitare il micromosso provocato dal tremolio delle mani durante la posa che può essere attivato e disattivato a piacimento del fotografo a seconda delle situazioni... :))

Andrea.
Si, anche questa ha lo stabilizzatore di immagine digitale, però al momento non lo uso.
Proverò a farlo per vedere come cambia il risultato.
Grazie a tutti
:bye:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ti consiglio vivamente di utilizzarlo allora... :) vedrai che la resa delle tue immagini migliorerà sensibilmente, sia in condizioni favorevoli che in condizioni di luce non ottimali quando i tempi di esposizione inevitabilmente a parità di diaframmi si alzano e bisogna cominciare a pensare di alzare gli ISO oppure a dare meno profondità di campo abbassando il valore di diaframma... (poi il tutto a seconda delle esigenze del fotografo naturalmente... ;))

Andrea.