TRN : guardate qui cosa ho trovato

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
Per ulteriori informazioni il Concorde a Caselle è sceso 2 volte. Quella della foto è del 1982 e ricordo che era una giornata di M perchè pioveva. Io riuscii a vederlo da casa passare sopra la mia testa. Corsi alla finestra perchè la casa stava venendo giù e i vetri hanno veramente rischiato di rompersi.
La seconda volta è sceso invece il BA. se non erro era il 1986. Proprio domenica ho avuto notizie che quel volo doveva scendere a Nizza e fu dirottato qui a TRN in quanto in francia sembrava scioperasse tutto il mondo e a Genova non poteva scendere. Ditemi se questo non è CxxO! Anche in quell'occasione ebbi la fortuna di vederlo!
Peccato per la loro radiazione. questa sì che è cosa triste![:307][:307]
[:306]

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Ehhh sì sì è successo. Anni '70 se non erro, ero piccolino, ma ricordo ancora molto bene la sensazione all'interno della mia cassa toracica quando ero a bordo pista durante il decollo...
Impressionante.

Paolo

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Mah, guarda, onestamente non saprei...Mi sembrava di essere più piccolo...nell'82 avevo 15 anni.
Forse il frastuono al decollo mi ha leso il cervello e falsato i ricordi...?[V]

Paolo

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
...mi risulta sia sceso anche a MXP e Roma ma non ne sono così sicuro. Dovrebbe essere lo stesso sceso a TRN che fece il tour in alcuni aeroporti italiani. Ripeto, non sono sicuro di quanto dico....forse me lo sono sognato![:303][:308]

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Mi pare che in Italia venne anche quello con la livrea della Pepsi, ma non ricordo dove... Comunque a FCO è atterrato nel 1982, ed era di Air France.

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
...visto che mi avete dato le conferme, se ulteriormente mi confermate che anche a MXP scese nel 1982 e non nella colorazione Pepsi, si fa valida la mia teoria che quel giorno che scese a TRN fece scalo anche a FCO e MXP e se non ricordo male, quel giorno il volo AF con il Concorde arrivava proprio da Roma. Qualcuno è in grado di smentire o confermare ciò che credo?

charly

Utente Registrato
26 Settembre 2006
8,107
1
Livorno !, Serie -A-
Citazione:Messaggio inserito da tino92

[:0][:0][:0][:0][:0]
Non lo sapevo proprio...

P.S: Domandina: Il Concorde, in Italia, oltre a Caselle e a Linate...è sceso da qualche altra parte??

Tino[:306]
Sicuramente a Pisa ! Di altri aereoporti non sò.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Tino92: il Concorde è sceso anche ad Ancona Falconara credo nel 1985-86... ho un'amico che lavora in torre per l'ENAC all'aeroporto di Ancona ed hanno le foto inquadrate sulmuro dell'atterraggio e quando era parcheggiato al piccolo terminal... era dell AF...!!!

A vederle quasi quasi non ci credevo...[:306]

Andrea.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Citazione:Messaggio inserito da tino92

P.S: Domandina: Il Concorde, in Italia, oltre a Caselle e a Linate...è sceso da qualche altra parte??
Ancona, Bologna, Linate, Malpensa, Pescara, Pisa, Roma FCO, Torino, Venezia

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Il Concorde a MXP e' venuto piu' di una volta,credo tutte negli anni 80, io l'ho visto almeno due.Nella colorazione Pepsi e' stato a LIN ed era il 95 o 96, aveva fatto un tour di diverse capitali.Non ricordo se arrivava o partiva per MAD.Ricordo bene invece che l'ho perso perche' ero a naia[:307][:307]