[TRN] Superjet, Antonov ed altro

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
10 settembre, pomeriggio; vado a provare a fare un po di foto.
Trovo il Superjet parcheggiato con i motori coperti, ma almeno riesco anche io per la prima volta a fotografarlo ( anche se non in condizioni di luce favorevole ). Mi sposto per l'Antonov, parcheggiato dopo il problema che ha avuto ieri a 3 motori....
Il resto sono i soliti noti, bene o male. A voi.

Parecchi 'Birds' in pista.... forse la causa del problema ai 3 motori dell'antonov.
Guardate quanti uccelli attorno a questo

e guardate quanti ce ne sono sulla pista

Poi è partita l'auto con i 'disturbi' sonori e il falconiere per allontanarli ;)

Ecco l'Antonov

Ed ecco il SuperJet

Spero di non avervi annoiato... ho fatto parecchie foto, oltre a queste, oggi.
Ho anche dei filmati; prima o poi li monto e li carico.

p.s.
se vi fa piacere ne posto altre...

Salutoni a tutti

Ultima modifica:

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Una spottata appagante direi. Gli uccelli non devono proprio avere paura di niente!
L'Antonov è impressionate (sullo sfondo si vede anche l'ex amiantifera di Balangero).

Sul Superjet non mi esprimo :D

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Quanto è bella la RAM ! Anche qui a Genova come di consueto ci sono un bel pò di stormi di uccelli ! Abbiamo gabbiani,zafferani e piccioni a volontà ! In questi giorni ce ne sono più del solito !

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
Che dire, foto belle ed interessanti ! Quella che mi è piaciuta di più è quella dell'ATR Air Dolomiti, interessante anche quella del Ryanair pubblicitario, mi piacerebbe riuscire a beccarne uno una volta. Condivido con chi mi ha preceuto, l'Antonov è impressionante, qualunque paragone si usi, comparalo con il cassonetto dell'immondizia sullo sfondo, con il mezzo di terra vicino, è enorme comunque. Complimenti ancora:)

P.S. Ho trovato, per fare sfigurare l'Antonov ci vorrebbe il suo cugino An225, ecco, con lui sembrerebbe piccolo::D

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Ancora grazie a tutti.

Ma ho un problema.
Da quando ho sostituito il monitor (LG) con questo Samsung P2370, quando apro Photoshop mi dice che il profilo potrebbe essere danneggiato e sto ricevendo parecchi rejected per 'Halo' e dicono di prestare attenzione ad usare magicbright
Evidentemente io credo di modificare la foto in un certo modo, mentre il risultato è un altro.
Come creare un profilo valido? ( magari via software: non vorrei spendere 200 ero per un colorimetro tipo lo spyder2 )
Grazie

Ma voi come le vedete le foto che ho postato? colori sfalsati o cosa?:(

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Ho dato un'occhiata con Photoshop a quest'ultima foto, ma non noto nessun alone. Quello che ti posso dire è che a mio parere è un po' troppo satura.
Per quanto riguarda il problema con lo schermo, apri Photoshop e poi il pannello "Impostazioni colore": da qui imposti un settaggio che non sia quello del tuo monitor, nel mio ad esempio ho lasciato tutto invariato:

Altrimenti, se neanche così risolvi il problema, prova a creare un nuovo profilo con Adobe Gamma ed impostalo su sRGB (qui però non chiedermi di più... non l'ho mai usato).