Turkmenistan Airlines apre Ashgabat-Milano

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen
Dopo l’apertura della tratta cargo, dal prossimo 6 marzo si avvieranno anche i voli passeggeri una volta a settimana il mercoledì. Insieme a Milano si apriranno anche Abu Dhabi e Ho Chi Minh City.

Turkmenistan Airlines in the first quarter of 2024 plans to expand its operating network, through the addition of 3 new routes (including service resumption). Planned network additions include the following.

Ashgabat – Milan Malpensa eff 06MAR24 1 weekly 777-200LR
T5441 ASB1520 – 1720MXP 77L 3
T5442 MXP1920 – 0505+1ASB 77L 3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 777Aeromexico

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
124
35
Torino
Domanda: stavo vedendo questo volo con scalo per arrivare a BKK. Avete feedback su questa compagnia? Tra l’altro il volo MXP-BKK non si riesce a prenotare direttamente sul sito della compagnia… anche la questione visto non è chiara, serve anche per il semplice transito?

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
533
651
Basel
Domanda: stavo vedendo questo volo con scalo per arrivare a BKK. Avete feedback su questa compagnia? Tra l’altro il volo MXP-BKK non si riesce a prenotare direttamente sul sito della compagnia… anche la questione visto non è chiara, serve anche per il semplice transito?
Lascia stare, non tanto per l’hard product che non è nemmeno male ma per il crew e la safety.
Io ho volato da FRA con 19 persone a bordo. Esperienza surreale. Nemmeno la safety demo…
Comunque è quasi impossibile da prenotare.

Il transito non richiede il visto ma non puoi uscire dall’aeroporto.

• Like
Reactions: matteonair

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen
Probabile che si siano inseriti per eventuali, rocamboleschi, voli Mosca-xxx-Europa

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: explo

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Io l'ho usata per un volo interno in Turkmenistan. Volo breve, l'unico ricordo del quale è l'incredibile ordine dell'imbarco: tutti i passeggeri (con pochissimi bagagli a mano) erano tranquillamente seduti nell'area dell'uscita, senza fretta. Nessuna calca, niente corse, imbarco ordinatissimo come non l'ho mai visto in nessun paese al mondo.

• Like
Reactions: explo

deepglider

Utente Registrato
9 Aprile 2014
6
2
Ho visitato il Turkmenistan in agosto 2023, dopo almeno 3 anni di chiusura al turismo: arrivare ad Ashgabat (occhio a non fotografare l'aeroporto, e neppure i palazzi governativi) è come arrivare ad Asmara: se non hai i permessi e qualcuno che ti porti in giro da lì non esci. I voli interni hanno funzionato bene e sicuramente sono più efficienti dei treni

• Like
Reactions: 13900

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
s
Ho visitato il Turkmenistan in agosto 2023, dopo almeno 3 anni di chiusura al turismo: arrivare ad Ashgabat (occhio a non fotografare l'aeroporto, e neppure i palazzi governativi) è come arrivare ad Asmara: se non hai i permessi e qualcuno che ti porti in giro da lì non esci. I voli interni hanno funzionato bene e sicuramente sono più efficienti dei treni
Da Ashgabat ad Azkaban è un'attimo...:D

• Haha
  • Like
Reactions: I-DAVE and flapane

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen
Quasi sicuramente il motivo è quello, oltre a portare cargo che in teoria dovrebbe fermarsi ad Ashgabat e che probabilmente continua un po' più a nord.

DaV
Dubito che vogliano anche solo minimamente competere nel mercato l’Europa-Sud Est Asiatico e le caratteristiche da molti sopracitate ne danno testimonianza.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
ad Ashgabat non hanno ancora messo il gate 9 3/4 ma (con pochissimi voli) il gate 400 e qualcosa si! Io ho fatto il volo interno da Dashoguz a Ashgabat
E il trip report?!?!?

(breve storia triste, l'ambasciata turkmena qui a Londra si prese i miei soldi ma rifiuto' di darmi il visto).

deepglider

Utente Registrato
9 Aprile 2014
6
2
E il trip report?!?!?

(breve storia triste, l'ambasciata turkmena qui a Londra si prese i miei soldi ma rifiuto' di darmi il visto).
Leggo sempre con grande piacere i trip report di questo forum, ma io faccio due viaggi all'anno, in genere abbastanza lunghi, e davvero non saprei dove trovare il tempo per farli

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
Leggo sempre con grande piacere i trip report di questo forum, ma io faccio due viaggi all'anno, in genere abbastanza lunghi, e davvero non saprei dove trovare il tempo per farli
Cosi mi pugnali al core. Proprio il Turkmenistan mi manca!