Ultimissime da Elmas : un po' di foto con ospiti speciali

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Tra pioggia e sole, molta pioggia e poco sole in questi giorni . La situazione del tempo dovrebbe stabilizzarsi appena chiuderà la fiera internazionale della Sardegna , che come tutti i cagliaritani sanno è sinonimo di sfigatissima pioggia :D
Ecco le ultime foto, e peccato per gli arrivi segnalati da titone domani : a quell’ora lavoro ! :(Iniziamo con un bel biz

canepazzo

inizia a fare molto caldo,

irlandesi

con questo cr j 200 adria è arrivata la squadra dell’udinese, una bella chicca per me non c'è che dire!

non è rimasto molto

az per Roma in rullaggio : tempo brutto e vento dal mare : tutti sulla 14 su via

il citation è ancora qui

Ancora un crj adria per riportare l’udinese a casa anche questo speciale !

bell’effetto di raggi

sempre liii, li nel mezzo …questo citation

easyjet non poteva mancare

meridiana va via

arriva lo speedbird

quasi sera

con molto ritardo arrivano i giocatori che sono saliti a piedi

ci spostiamo vicino alla scuola di volo per fare gli ultimi scatti

cirrus

sento troppo rumore per essere solo il tubo in passaggio e infatti

l’md 80 ha rullato su quella che sino a pochi mesi fa è stata la pista ausiliaria 32R/14L superando l'adria star alliance , che dovrà attendere anche l'atterraggio di un ryanair

interni del tampico

di questo potrebbe dirci sicuramente qualcosa Chris

è tutto, next time dovrebbe essere di nuovo non da solo e con Giova, se poi qualcuno vuole aggiungersi è il benvenuto
ciao

Ultima modifica:

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
wow la prima col canepazzo :D è bellissima!
prova a cropparla eliminando un po' di contorno vuoto e drizzandola,
verrà uno spettacolo! :)

complimenti anche per gli altri scatti, bella varietà! :)

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
bellissimo il British vederlo a Elmas!!!e anche l'MD80 Alitalia con la nuova livrea!!

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
wow la prima col canepazzo :D è bellissima!
prova a cropparla eliminando un po' di contorno vuoto e drizzandola,
verrà uno spettacolo! :)

complimenti anche per gli altri scatti, bella varietà! :)
grazie, anche per il suggerimento, eh si : elmas si sta svegliando, ed era ora ! :D

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Peccato che sono tutte in contro luce scure e lontane!!!
L'unica bella l'interno del tampico...da ritoccare comunque...

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Bravo Flight belle foto soprattutto artistiche :)
E lascia perdere chi te le critica e basta...C'è chi si crede troppo e trova sempre l'ago nel pagliaio!! :)
Bhe io non le critico perchè ho voglia di criticarle ma solo per una cosa costruttiva per flightunlimited, perchè mi sembra giusto dire la verità sulle foto, se tutti gli diciamo "bellissime" "ottime foto" questo ragazzo non riuscirà mai a capire cosa cè che non va nei suoi scatti...
Io ho imparato ricevendo critiche e consigli, quindi @ flightunlimited se vuoi un aiuto chiedi pure!!

Bhe io non le critico perchè ho voglia di criticarle ma solo per una cosa costruttiva per flightunlimited, perchè mi sembra giusto dire la verità sulle foto, se tutti gli diciamo "bellissime" "ottime foto" questo ragazzo non riuscirà mai a capire cosa cè che non va nei suoi scatti...
Io ho imparato ricevendo critiche e consigli, quindi @ flightunlimited se vuoi un aiuto chiedi pure!!
Onestamente seventy non era una critica costruttiva la tua rileggiti il tuo post e poi correggilo..perche' e' tutto tranne che un post costruttivo.
Sembrava piu' un post da sacciente...Fra l'altro tutte lontano, non tutti hanno la possibilità di farle a 2 metri di distanza, soprattutto in un aeroporto militare come Elmas.

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Onestamente seventy non era una critica costruttiva la tua rileggiti il tuo post e poi correggilo..perche' e' tutto tranne che un post costruttivo.
Sembrava piu' un post da sacciente...Fra l'altro tutte lontano, non tutti hanno la possibilità di farle a 2 metri di distanza, soprattutto in un aeroporto militare come Elmas.
Ho dato un breve parere sulle foto, Anet,e JP non ti scrive poemi quando te le rifiuta...e se guardi bene alcune foto sono state fatte dalla scuola di volo, quindi da "2 mt di distanza"...ma non è la distanza il problema...è la luce non favorevole e probabilmente per ovviare a ciò in post produzione sono stati sfalsati alcuni parametri!!!
P.s: so benissimo cosa vuol dire fare foto in un aeroporto militare!! ;-)

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Ma non c'è scritto da nessuna parte che tutte le foto fatte agli aerei debbano andare nei switi, c'è gente che le fa solo per piacere personalE!
Ma certo, sono prima di tutto personali, ti do pienamente ragione, ma credo che per ogni spotter sia un bel traguardo e una bella soddisfazione evere alcuni scatti in questi siti...

Ma ritornando alle foto, vorrei che flightunlimited dicesse se è soddisfatto dei suoi scatti, se si allora...come non detto!

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Peccato che sono tutte in contro luce scure e lontane!!!
L'unica bella l'interno del tampico...da ritoccare comunque...
Chi all'nizio non ha mai fatto ste cose, scagli la prima pietra!
C'è sicuramente tanta passione e poi come foto per documentare non sono male, in breve tempo il nostro amico migliorerà. E poi il controluce non lo puoi mica evitare se non dai le spalle alla fonte di luce o correggi un po' l'eposizione (cosa un po' ostica per tutti i fotografi legati agli automatismi). Lo stesso dicasi per la lontanza se non hai un tele e non puoi avvicinarti.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
sono amareggiato, capisco che le mie foto possano "abbassare " e di molto lo standard qualitativo di certe foto capolavoro che si trovano da queste parti, , di non avere soggetti interessanti da riprendere , ma vorrei fosse fatta salva la passione, come ho scritto all'amico junkie ieri in coda al suo ultimo post, : ho poco tempo e sto scattando in automatico senza correggere il d-lightning . A me la la seconda del meridiana e l'az in rullaggio sembravano decenti . Poi è chiaro che il controluce non posso correggerlo, del resto dall'altra parte a elmas non vedi nulla , il fatto di non avere un buon tele incide , il fatto che ho una reflex da soli 6 mesi anche .
Soldi per una nikon 300s o per un 120 400 non ne ho, cosa faccio ? Smetto ?
mi sa che mi fermo per una riflessione . Ringrazio però coloro i quali hanno gradito .

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
sono amareggiato, capisco che le mie foto possano "abbassare " e di molto lo standard qualitativo di certe foto capolavoro che si trovano da queste parti, , di non avere soggetti interessanti da riprendere , ma vorrei fosse fatta salva la passione, come ho scritto all'amico junkie ieri in coda al suo ultimo post, : ho poco tempo e sto scattando in automatico senza correggere il d-lightning . A me la la seconda del meridiana e l'az in rullaggio sembravano decenti . Poi è chiaro che il controluce non posso correggerlo, del resto dall'altra parte a elmas non vedi nulla , il fatto di non avere un buon tele incide , il fatto che ho una reflex da soli 6 mesi anche .
Soldi per una nikon 300s o per un 120 400 non ne ho, cosa faccio ? Smetto ?
mi sa che mi fermo per una riflessione . Ringrazio però coloro i quali hanno gradito .
Non ti devi amareggiare, e demoralizzare, ma andare avanti a tutta birra...forse in questo tred non mi sono fatta capire, se tutti ti dicono foto stupende tu continuerai così, invece puoi migliorare molto avendo alcuni accorgimenti e consigli dai vari forumisti...sia a livello di scatto, sia a livello di post produzione...Tutto qua...
ciao