Un bel giretto a Berna!

omarre

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
467
0
44
ZANICA, Lombardia.
Cari amici,

due settimane fa sono andato a fare un bel giretto all'aeroporto di Berna x volare air-to-air con il Breitling Super Constellation.

Paradiso per gli spotter x location e accoglienza, ma come traffico veramente scarso anche se qualcosina di interessante è arrivato.

A presto!

Omar Rigamonti

omarre

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
467
0
44
ZANICA, Lombardia.
Ciao Roberto!!!

ecco il mio resoconto: dopo ben due anni di attesa e ad un costo non proprio esiguo tra volo, iscrizione all'associazione, viaggio etc...etc..., mi viene dato l'ok dalla S.C.F.A. (che non è altro che l'acronimo di Super Constellation Flying Association) di poter volare come passeggero su di un Twin Bonanza da 5 posti per circa 10 minuti a fianco del Lockheed L-1049 Super Constellation che volava da Berna a Berna per voli turistici riservati ai soli associati all'interno del territorio svizzero.
Questa è stata la mia prima esperienza di volo air-to-air e devo dire niente male, ma ragazzi che difficoltà fotografare da un aereo piccolino che vibra tutto...insomma un continuo vuoto d'aria; mettiamoci poi il finestrino con i suoi riflessi...insomma il 50% delle foto sono state cestinate...
Il twin bonanza su cui ho volato si è affiancato al Constellation subito dopo il suo decollo ad una distanza circa di 500 metri in laterale; in questo frangente il Constellation ha ridotto la velocità alle minime per consentire al più lento bonanza di poter volare in formazione con lui e per far si che noi potessimo immortalarlo...i due aerei si sono tenuti in contatto radio per tutta la durata della formazione per poi dividersi sopra il lago di Interlaken.
Le foto che ho sono quelle che ho già condiviso qui sopra, bene o male tutte simili.
Spero di non avervi deluso!

Omar Rigamonti

UM78

Utente Registrato
Delusi... perché mai anzi, grazie di aver condiviso l'esperienza.

Quindi se ho ben capito esiste una specifica associazione, alla quale suppongo bisogna essere iscritti anche per pensare di poter mai volarci sopra (a pagamento) ?

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Grazie del resoconto Omar, belle foto.
E' vero,fotografare air to air puo' essere veramente complicato.Nelle mie poche esperienze ho avuto mille difficolta' quali riflessi,controluce,vibrazioni,turbolenza (che testate!....). E' pero' anche vero che questo tipo di foto regala molte soddisfazioni....Ciao Omar!