Un consiglio urgente: KLM

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Buongiorno a tutti,

Sto per prenotare un volo per giovedì 26 (fra 5 giorni) per NY in Economy.

A parità di prezzo mi si pongono le seguenti scelte:

- Andata con AF via CDG (operato da A380) oppure con KL via AMS (operato da 747)
- Ritorno operato da KL, doppia scelta: 777-200 o 747 Combi

Quali scegliereste?

Inoltre, mi sapete dire che i self immigration kiosk a JFK sono solo al T4 o anche al T1?

Grazie !

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Io sn rientrato lunedi da un viaggio in canada e stati uniti... ho viaggiato cn 747 Klm mi sono trovato bene e ti consiglio ams cm apt di transito è ben organizzato e abbastanza veloce cm spostamenti e controllo passaporti e controlli sicurezza...

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Grazie. Il dubbio mi sorge perchè, pur avendoli usati entrambi in passato, vedo pro e contro in entrambi:

AF ha un IFE migliore, e anche sedili migliori direi però è peggio per i transiti e il cibo a bordo. Ah e poi ovviamente usa il 380.

il 747 di KL non mi convince molto come IFE (molto vecchio) e sedili. Cibo ottimo però.

E poi c'è la questione T1 e T4 a JFK ma mi pare di aver letto che la self immigration è stata inserita anche al T1?

Non saprei sceglierei invece fra 777 e 747 KL

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Grazie. Alla fine ho optato per un misto: 380 AF e 747 KL. Lo stesso mix di Novembre ma al contrario (allora avevo fatto 747 KL westbound e 380 AF eastbound)

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
E poi c'è la questione T1 e T4 a JFK ma mi pare di aver letto che la self immigration è stata inserita anche al T1?
Un mio amico è tornato qualche giorno fa da NY con AZ e mi ha detto che se si è già utilizzato il passaporto per entrare negli USA puoi utilizzare la fila riservata agli americani mentre se si tratta di un primo ingresso, bisogna fare la fila per gli stranieri.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Un mio amico è tornato qualche giorno fa da NY con AZ e mi ha detto che se si è già utilizzato il passaporto per entrare negli USA puoi utilizzare la fila riservata agli americani mentre se si tratta di un primo ingresso, bisogna fare la fila per gli stranieri.
Confermo, lo abbiamo fatto con cataciccio 15 giorni fa.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Notiziona, grazie per la dritta! Cioè non che ne debba far uso a breve, purtroppo, ma buono a sapersi.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Lo so che è OT, ma è il luogo meno inopportuno dove formulare la domanda... :D
Sul B777 Alitalia, in Magnifica, ci sono posti suggeriti o da evitare?
Ho preselezionato 1A... Suggerimenti sono ben accetti:) Grazie!

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
È vicino al galley e al bagno, se il viavai e il rumore di piatti ti infastidisce, meglio qualche fila più indietro.
In compenso esci per primo all'arrivo. ?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Lo so che è OT, ma è il luogo meno inopportuno dove formulare la domanda... :D
Sul B777 Alitalia, in Magnifica, ci sono posti suggeriti o da evitare?
Ho preselezionato 1A... Suggerimenti sono ben accetti:) Grazie!
Io consiglio posti interni (quelli attaccati al finestrino per farti capire) per le tratte notturne. In questo modo chi passa per il corridoio non ti dà fastidio.

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0
Il 772 non è male se viaggi in Y, quando a Natale ne ho preso uno era configurato 3-3-3 e si stava piuttosto larghi. Verifica tuttavia l'aamm con cui viene effettuata la tratta, non vorrei ce ne fossero alcuni 3-4-3,configurazione usata sui 773.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Io consiglio posti interni (quelli attaccati al finestrino per farti capire) per le tratte notturne. In questo modo chi passa per il corridoio non ti dà fastidio.
Ah ecco... Se non erro l'1 A dovrebbe essere un finestrino "reale", cioè un attimo internato rispetto al corridoio... Il mio timore più che altro era che fosse attaccato al pannello davanti, o comunque che in qualche modo potesse essere diminuito lo spazio... Però credo che i pitch siano tutti uguali
Comunque grazie:)

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Davvero? :O

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Sei sicuro di questa cosa? sarebbe molto utile. Tu l'hai già sperimentato? Vale per tutti gli aeroporti USA? Grazie