Un J inglese a Pisa

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
'mazza, è bello "vissuto" questo aereo... ma sbaglio o il portellone è chiuso con un volgare lucchetto Yale???[:0]

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,597
2,807
Visto che sicuramente ne sai più di me sui J: come funziona adesso con i serbatoi subalari, che erano dotazione fissa dei "vecchi" C-130? Puoi ancora installarli, o non sono più necessari perchè i nuovi motori sono più efficienti e quindi riesci ad avere grande autonomia anche senza?

Grazie mille

[:306]

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Credo che si possano ancora istallare,certo è che la versione J è migliorata rispetto alla vecchia H o E,nuovi propolsori che vanno ad incidere non solo sulla prestazione del motore stesso ma anche sui consumi,notevolmente ridotti visto che il J sale a livelli più alti di crociera e quindi consuma meno.
Moonflower.

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Visto che sicuramente ne sai più di me sui J: come funziona adesso con i serbatoi subalari, che erano dotazione fissa dei "vecchi" C-130? Puoi ancora installarli, o non sono più necessari perchè i nuovi motori sono più efficienti e quindi riesci ad avere grande autonomia anche senza?

Grazie mille

[:306]

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Non vola più è stato accantonato come del resto gli altri G222,attualmente ne vola solamente 1. Non ho foto al momento ma posso provare a farci una capatina con calma,tanto rimane li. :D
La livrea bianca è proprio quella dell'Onu che hanno usato in Africa.
Moonflower.

Citazione:Messaggio inserito da spantax

Bellissimo !

Ma vedo in secondo piano un G222 bianco, non sapevo ce ne fossero in giro. Immagino voli per Onu o sbaglio? Non hai una fotina da postare?

zerofive

Bannato
31 Agosto 2006
281
0
.
io ho 3 foto del g222 fatte alcuni anni fa ( 5-6) in avvicinamento in RW26 a Istrana
Purtroppo quel giorno avevo solo una compattina dgt...
ecco qua...
APPROACH RW26

APPROACH RW26

PARCHEGGIATO IN AREA DEL 103°GR

[:306][:306]