Un MiG dove meno te lo aspetti...

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
...ovvero a Bistagno,fuori Acqui Terme.
Li da parecchio tempo,finalmente ho deciso di alzare il ... e andarlo a vedere.
MiG-21MF ex Aeronautica Polacca.3° squadrone tattico "Poznan" cn 968015 serial 8015 (ancora leggibile sul muso).

BYE!

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
A quanto ne so se lo e' comprato il proprietario di quella ditta.Completo a giudicare da piani di coda,gomme,serbatoi e protezione della presa d'aria presenti sul rimorchio (dovrebbero percio' esserci anche carrelli e ali da qualche parte).E poi...lo ha lasciato li a rovinarsi.
Boh...

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Ma che ci fa li?!? Eì destinato a qualche museo?
Allora.. mi spiace non aver potuto esserci.
Un paio di settimane fa mi sono informato..

L'aereo è completo di ali, carrelli. Dovrebbe esserci anche l'avionica.
Ho parlato con due persone nella ditta (che si occupa prettamente di demolizioni e rottami)

La prima dice che vuole 50.000 euro e lo molla. Dicendo anche che con opportuni lavori potrebbe essere certificato civile e usato (ho dei serissimi dubbi, ma ho evitato di palesarli)
Poi slago in ufficio e parlo con un'altra persona e mi dice: "non lo prenderà nessuno, ma ce ne sono solo due in circolazione e me lo tengo.. di venderlo "a peso" non ci penso nemmeno. Tenerlo per tenerlo almeno lo rimontino ;)

Qualche anno fa, presso la stessa azienda c'era un mb 326, poi non so che fine abbia fatto.

Ottime foto

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Aggiungo un altro mig (un 15) presente nell'Alessandrino, a Basaluzzo per l'esattezza.
Dovrebbe essere nel cortile di una ditta.
L'ho fotografato l'anno scorso dall'elicottero, mi sono ripromesso di andare a cercare di vederlo da terra, ma poi manca sempre il tempo.

Scusate la scarsa qualità, ma sono come scattare senza PP.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
che tristezza vederlo lì abbandonato,
ma i soldi non si inventano quindi mi sa che farà una fine ingloriosa :(:(
grazie per le foto
ciao
andrea

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Lascia perdere Doc,lo stesso giorno ero passato anche da li.Ha preso il volo poco tempo fa...il cortile e' vuoto.Dovrebbe essere dalle parti di Vergiate ora :(