Un Pitts ed un T6 tutti per me!!!!

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
flightland.altervista.org
Ciao a tutti,
delizioso pomeriggio con Davide e Guido a Caselle sul piazzale AG.

Ho avuto a mia disposizione due modelle ezzezionali: il nostro T6 a cui sto facendo la corte da tempo e finalmente il Pitts. Il primo un bestione da più di 2000 Kg, il secondo con un peso di poco superiore ai 700 Kg (se sbaglio G-BWUL mi corregga:eek:)):

Il rapporto che si è instaurato con Davide (socio del T6) è straordinario ed è straordinaria la fiducia che ti concede: mi ha lasciato girare e rigirare il Pitts (l'unico che si riesca a spostare con la sola forza di braccia e gambe) per disporlo a mio piacimento per avere la luce migliore, come fosse un maxi-modello RC. GRAZIE DAVIDE!

Vi lascio alle foto.

Davide (vestito da Pitts :)) tutto intento a sistemare il maxi-modello nella posizione più consona.

Il musetto con l'ogiva splendente

Un'immagine dal passato....

Io, il Pitts ed il Texan

mentre io faccio foto, Guido lavora :D

Ed ora, passaggio di consegne: dal Pitts al T6....

Chissà che questo hangar non possa diventare un set di posa per qualche evento "interessante"

Ora Vi lascio a Guido che vorrà certamente deliziarci con alcuni suoi scatti.

g-BWUL

Utente Registrato
17 Settembre 2009
32
0
TORINO
che dire...
devo prendere atto che ci sono altri pazzi che amano ste macchine come me. bene bene. tanto con la legge Merlin, non ci possono piu' ingabbiare!!! gh gh gh :)

G-BWUL

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
non so non ci capisco molto,ma a me pare che la quinta sia davvero molto molto bella, una splendida fusione di colori, insomma come direbbe cochi : bene bravo 7 + ! :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bellissime foto Simone:) anke io ci sono stato in quell'hangar, ho fotografato il T6 giallo un anno fa circa... :) stupendo...

Mi sa che ho visto anche il biplano... ricordo che c'era anche un Beech della Jaguar argentato e verde se nn erro fuori dall'hangar con la matricola francese o inglese... ;)

Andrea.

bendix

Utente Registrato
11 Gennaio 2006
241
0
Torino
guidobenedetto.blogspot.com
Saimon si supera a ogni scatto!!

il mio contributo è sicuramente non paragonabile alla qualità delle sue foto...

Grazie a Saimon, a Davide perchè ci concede sempre queste uniche possibilità, irripetibili e veramente speciali!
e grazie per il pomeriggio trascorso assieme!!!fantastico!
solo peccato alla linea d'ombra che ha portato via la luce del tramonto che era davvero spettacolare ieri!!!

Ciao a tutti!!!

Guido

www.flickr.com/photos/guidobenedetto/

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
flightland.altervista.org
ODDIO Guido, mi hai rubato l'anima!!!!
Olympus ringrazierà per la pubblicità (due corpi macchina al mio collo!!!)

Guido, come al solito tu mi lusinghi. Il vero maestro qui sei tu. Riesci a offrirci foto dal taglio inconsueto, che non sono mai banali, ineccepibili dal punto di vista della ricchezza di tonalità e perfette per quanto riguarda le luci e le ombre. Sulla tecnica poi non si discute. Ho la fortuna di vederti lavorare e ammiro il rapporto che hai con la fotocamera; quando scatti diventa parte di te, un prolungamento dell'occhio. Io, purtroppo, ancora non riesco ad entrare in simbiosi con la macchina però mi accorgo che qualche miglioramento c'è.

Ah, dimenticavo, ottime foto!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
A confermare quanto detto da saimon invito a consultare la galleria di fotografie di Guido, questa è fotografia in tutti i sensi, fantasia e creatività, il fatto di nn limitarsi solamente ad osservare il soggetto che si ha davanti, di nn puntare necessariamente all perfezione... ma puntare a cogliere diversi aspetti della fotografia stessa... esaltare luci ed ombre... ci sono tante cose che fanno grandi lefoto... entrare all'interno della foto e far entrare ed emozionare il "lettore", è questo l'obiettivo, Guido ci sei riuscito... :)

L'ho capito subito dal taglio che davi alle foto Guido, hai stoffa... senza nulla togliere a Simone, ottimi scatti anche i suoi... per carità... ma effettivamente i tuoi tagli sono esemplari:

http://www.flickr.com/photos/guidobenedetto/collections/

Andrea.

bendix

Utente Registrato
11 Gennaio 2006
241
0
Torino
guidobenedetto.blogspot.com
ma smettetela.... XD XD mi diverto e basta!!! =P

@saimon credo che gli scatti migliori siano i tuoi...! non per beneficienza o altro... nessuna lusinga...

@TRN_Dreamliner grazie per il commento!! mi ha fatto un sacco piacere!!!

g-BWUL

Utente Registrato
17 Settembre 2009
32
0
TORINO
Ciao ragazzi.
Devo pubblicamente ringraziare sti due assatanati, Guido e Simone, che condividono con me la passione per queste macchine uniche e speciali, che hanno davvero fatto la storia della aviazione.
Ho la fortuna di volarci e i loro scatti mi emozionano ogni volta che li vedo, perche' in modi differenti riescono davvero a restituire in qualche modo quel po' dell'anima e della vita che questi velivoli recano con se.

Grazie , grazie e ancora grazie.
Ho trovato due persone speciali, che spero possano restare a lungo tra i miei piu' cari amici.

G-BWUL e I-KYKO