Un pomeriggio a Ravenna [12 foto]

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Dopo circa 5 mesi dal furto, sono riuscito a ricomprare il caricabatteria per la mia Sony; quindi anche se il tempo era misero ed avevo la figliola, andiamo a Ravenna a vedere i paracadutisti.
Questo è quello che ne è uscito.
(P.S: grazie Sony, ho capito come mai in giro ci sono solo Nikon e Canon...)

Dopo aver chiesto il permesso, facciamo un giretto in cabina..

ancora un pezzetto di pannello.. Notare lo sticker: DO NOT REVERSE IN FLIGHT

quindi il pannello completo...

Pronti??? Si va!

tutti a bordo!! ..e l'ultimo chiuda la porta...

Avviamento (con APU...)

Rullaggio.. la taxiway è un optional... la macchina non ha certo paura dell'erba di Ravenna!

tandem

atterraggio! - - - croppato - - - il budget non permette più del 70mm

si torna alla partenza, un altro carico di parà aspetta...

per oggi è tutto. La fata si riposa.

Alla prossima spottata!
Commenti e consigli ben graditi.

P.S. chi mi spiega come si fa a mettere un watermark oppure anche una semplice firma? Il mio PS 7.0 non mi permette di fare i caratteri meno di 6, e ne esce una firma più grande della foto...

Grazie

Enrico

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Le foto non sono affatto male, anzi!

L'unica cosa che mi sento di dirti è di non scattare in priorità di diaframma quando fa brutto tempo, poichè a volte la macchina ti può impostare tempi troppo bassi per soggetti in movimento, a causa della scarsezza di luce, col risultato di una foto micromossa. Con una priorità di scatto hai un po' di margine di errore, vai sul sicuro e la foto raramente verrà mossa. A mio giudizio è meglio una foto leggermente più scura (nei limiti del recuperabile con photoshop :D) che micromossa.
Per quanto riguarda il watermark, la cosa migliore da fare è creare un pennello con la tua firma! Per la mia io ho scannerizzato una mia firma, e con photoshop ho cancellato lo sfondo in modo da lasciarla stile timbro, ho creato il pennello ed il gioco è fatto! altrimenti puoi sempre creare qualsiasi logo con PS e poi lo scontorni!.

A tua completa disposizione! :D
Piero

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Foto carine e grazie per averle postate. Dove dici avviamento (con APU), in realta' e' GPU (ground power unit) generatore esterno al velivolo, da non confondersi con APU (auxiliary power unit) generatore interno al velivolo (che il PC6 non ha).

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
nella prima mi piace molto il tuo triplo riflesso mentre scatti, sul pulsante oil cooler.
composta in modo da dare maggiore importanza al riflesso sarebbe venuta fuori una foto interessante (scusa, deformazione professionale!:):):)
ciao
andrea

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
grande ragazzi!!!
la penultima me l'hanno presa su A.Net.... forse un po' un regalo perchè per me non è la migliore... ma vabbe' non lamentiamoci.

Si vede che Spot.it porta bene!!

Ciao

Enrico