Un ricordo di Air Europe Italy

Mxp_spotter

Utente Registrato
13 Novembre 2005
273
0
50
45.577237 - 8.920555, Lombardia.
fly.to
Visto che in questi giorni ci ha laciato l'ultimo aereo nei colori Air Europe volevo presentarvi una carrellata di foto della compagnia negli anni.......

B757

G-BRJH Delivered in 1990

I-AEJA 1st 757 with Italian Registration

PH-AHI Leased during 97 from Air Holland

B767

OY-KDH 1st 767 taken in delivery 9/7/91

15 day later OY-KDH was Re-Registred I-AEJB

I-AEJC with little title on tail, 1991

S7-AAQ delivered in 92

EI-CIY ex Condor aircraft with metal bottom delivered in Dicember 93

EI-CLR ("Lima Rottame" a detta di qualcuno in PE, aveva sempre problemi) leased in 95, was ex Taesa aircraft XA-SKY

EI-CMQ leased from ILFC in 96

A40-GT Leased for 4 month in 97 from Gulf air

I-AIMQ new Italian registration used in 99

I-AIMQ in new C/S

I-AEIY ex AIR AFRIQUE lease with white tail 2000

I-PIMQ new registration 2001

I-VEIY new registration in 2002

A320

F-GLGN with CFM56 engine

F-OHCX with IAE V2500 engine

I-PEKZ 1st PE 320 with Italian registration

B777

EI-CRS delivered in 99

A310

EC-396 leased from Oasis in 96

F-WQHN never delivered from Oasis/Air Europe

DC10

OO-JOT in white c/s during 1st leasing in 95

OO-JOT in full PE c/s in 96 lease

Bye Bye Air Europe

By Gabry

Ultima modifica:

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Foto bellissime: riportano la mente a stupendi ricordi di momenti di vacanze tropicali indimenticabili.

Quella livrea la trovo ancora oggi decisamente bella.

Chissà, magari un domani risorgerà.

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
In effetti , creano emozioni questi ricordi..Come dimenticare tutti quei viaggi a Lampedusa.... E appunto in quest'isola ricordo un particolare atterraggio con il DC-10 un po laborioso...poi i viaggi all'isola di Cronos . e infine i charter pieni di vacanzieri all'aeroporto di Siracusa...emozioni forti e indimenticabili con questa compagnia..

Ultima modifica:

Mirko767

Utente Registrato
7 Luglio 2008
80
0
Non dimentichiamo però che l'anima di Air Europe sta rivivendo con Air Italy, non a caso i 757 AEY c'hanno scritto "it's nice to fly with friends again".

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Ho girato i Caraibi grazie ad Air Europe ed ai suoi 767, e ricordo ancora con gioia il primo viaggio a Santo Domingo, aeroporto di Punta Cana, credo nel 1992.
Siamo atterrati, ed a fine corsa, un contropista su di una piazzola appena asfaltata che consentiva al 767 di girare su stesso..
E l'aerostazione, in legno e senza il tetto...
L'equipaggio è venuto a dormire nel mio stesso albergo, e ripartiva con il volo successivo... 5 giorni dopo..
Come va il mondo, e come si restringono i suoi orizzonti... Da Air Europe ad Air Italy... ed i vecchi 767 (300 ER) ancora oggi credo migliori dei marcioni serie 200...
Non vorrei ricordare male, ma la loro fine iniziò con l'entrata in società di partner finanziari. Se qualcuno ricorda qualcosa in dettaglio, credo sia una bella storia da leggere, anche quale buon auspicio per l'attuale management di Air Italy