Un salto nel passato...

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Cari amici e spot-colleghi ieri la giornata era primaverile qui a Orlando e mi sono regalato una gitarella a Polk City a una trentina di miglia da Orlando.
Beh con 30 dollari potete godervi una collezione da urlo...ma sopratutto VOLANTE... la quasi totalità dei velivoli conservati al Fantasy of Flight infatti sono perfettamente operativi e ce ne danno la dimostrazione durante la giornata....
Buona visione

questo b17 è immerso in una ricostruzione dell'ambiente circostante curata nei minimi dettagli ed è completamente visitabile. quando si passa attraverso il vano bombe guardando in basso uno schermo sul pavimento trasmette immagini originali che unite all'ambientazione e ai suoni di sottofondo ti fanno immaginare di essere davvero li...fantastico

beh qui il bianco nero e il seppia ci stanno proprio

un allegro stuolo di veterani maccanici e piloti guida gli ospiti spiegando le varie macchine esposte. Se masticate un pò di inglese seguire i loro racconti è molto emozionante oltre che interessante

chiedo scusa per gli iso un pò alti e il conseguente rumore ma c'era pochissima luce

c'è anche l'opportunità di volare...causa budget io ho dovuto rinunciare

dimostrazioni in volo...

Spero vi siano piaciute.
Un saluto a tutti e un abbraccio dagli Usa

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
ottime, grazie!

se ti ricapitasse in futuro, faresti qualche foto dall'interno delle varie postazioni dei mitraglieri?

ari-grazie

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Parli del 17??? in questo caso fusoliera destra e sinistra sono le uniche postazioni che riesci a fotografare...torretta dorso e torretta girevole (quella della pancia) sono esposte in un altro punto del museo perchè l'aereo per permetter il passaggio degli ospiti ha subito delle piccole modifiche.
Il muso invece non è raggiungibile...per intenderci..dove dovrebbe esserci la postazione della torretta dorso comincia una scaletta per uscire dal velivolo... spero di essere riuscito a farmi capire.
In ogni caso starò qui ancora un mese..per cui non è detto che non c torni dato che il programma di volo cambia ogni giorno.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bellissime invidia. Invidia anche per la camicia a maniche corte. Veramente per le maniche corte (quì fa un freddo) la camicia non è proprio il mio genere,:) che sono giraffe?

F

fdx924

Guest
Ciao Filippo, belle foto.
Come te la passi alla Florida ?
Io perora sono a PMO .
ci sentiamo.
saluti

joe