una delle più pulite...

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Buongiorno gente,sto sbattendo la testa per cercare di sistemare le foto fatte a mxp di domenica al meglio...per ora questa secondo me è la più carina come
Luce,Contrasto,Saturazione,Nitidezza...e questa!

Ditemi voi...

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ciao
il cielo e sovraesposto, poca nitidezza. ho fatto una prova con la tua foto se ti va la inserisco
ciao
andrea

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
dimenticavo complimenti per la reflex (fantastica) guardavo gli exif
secondo me hai usato troppo auto (autoexposure autowbalance ecc.) poi il fiaframma a 5.6 con 1/2.500. personalmente avrei scattato a f9-11 con un tempo fra i 500/600
ciao
andrea

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
dimenticavo complimenti per la reflex (fantastica) guardavo gli exif
secondo me hai usato troppo auto (autoexposure autowbalance ecc.) poi il fiaframma a 5.6 con 1/2.500. personalmente avrei scattato a f9-11 con un tempo fra i 500/600
ciao
andrea
non ho visto gli exif, ma il mio consiglio è all'unisono: ti conviene scattare in priorità di diaframma, impostando un'apertura consona con l'illuminazione (ovvero che ti permetta tempi di scatto non inferiori al 320esimo di secondo o giù di lì)...lascia stare l'autoexposure, mentre l'AWB in genere fa il suo lavoro, male che vada correggi in post-produzione..

ciao

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
hahaah mi avete ammazzato psicologicamente Grazie XD no no scherzo ci mancherebbe...anzi vi ringrazio per gli OTTIMI CONSIGLI che mi state dando,lo scopo era ,ed è quello di imparare ad usare al meglio la Digitale (tral'altro l'ho cambiata ora ho una Eos 5D) se avete altri consigli...prego accomodatevi Grazie a Tutti

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
flightland.altervista.org
Ciao Fabio, ti avevo già consigliato di lavorare in priorità di diaframmi (se ricordi la luce di domenica scorsa, la macchina lavorava tranquillamente sopra 1/640 di secondo al minimo degli ISO). Ti consiglierei di fare alcuni test, se non trovi niente su internet, per capire qual'è l'apertura migliore per la tua ottica. Per farti un esempio, il 70-300 che avevo quando ci siamo conosciuti lavora bene a f8 (solitamente è l'apertura migliore) mentre il mio nuovo obiettivo sembra renda bene a f5.6 però devo fare ulteriori test su cavalletto. Ad ogni modo prova e riprova, magari in condizioni standard così da poter verificare le variazioni.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ciao
scusa il ritardo per la mod. ho fatto queste correzzioni per cercare di recuperare qualche cosa. purtroppo lavorando un file non raw e anche compresso il massimo è questo. fammi sapere

ciao
andrea

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Un mio modestissimissimo parere....
Quella di Andrea mi sembra troppo postprodotta XD... E' molto evidente...
Se fosse stata illuminata dalla parte giusta, quella foto sarebbe stata da manuale.... Peccato!

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
update [14.09.2009]

Domenica ho fatto un giretto a ORIO...
Altro giro....Altra prova...
Ho provato ad usare diverse esposizioni...

C'è qualcuno che usa Canon ZoomBroswer ex?
La mia domanda è?? Perchè quando vai a salvare il file (in origine raw) in .jpg o in .tiff non risulta uguale al file elaborato? cioè perde di un po...c'è un modo per tenerla pari pari come la elabori?