Una pausa a LIRQ


radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
Lo scorso venerdì dopo essermi fermato per veder l'A320 di "test" ho approfittato per prendermi la mia pausa e curiosare un po'
Ovviamente tutti "habituè". C'è di buon che han chiuso la strada lungo la testata 23, non è un buon punto per fotografare il traffico in atterraggio (salvo arrivi in sequenza con conseguente hold K).
Gli spotter "veri" la sanno più lunga di me e io vado con la "point & shoot" che tengo nella borsa del lavoro.

Embraer D-AECC holdin' P in attesa del decollo



A319 I-BIMA fine corsa d'atterraggio al contario di altri arriva a fine pista per far il 180° verso il parcheggio. Notare il reverse "aperto"


ATR72 I-ADLW contropista per il decollo, è l'aereo perfetto per Peretola l'unico (o uno dei pochi) che si permette di atterrare 23 quando c'è vento (e portar i passeggeri dove devono andare)




...ci ho provato, se avete dritte da darmi son bene accette
 
Ultima modifica:

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Fa effetto vedere un aereo Alitalia con livrea vecchia e naso bianco, come ce ne sono alcuni con livrea nuova e nasone nero :D
 

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
@Enrico: hai ragione, l'ho guardata coon attenzione e non sul monitor del portatile, mi sono fatto l'idea che l'autofocus avesse autofuocato altrove... l'ho tolta
@Voyager: I-BIMA in una foto fatta nello stesso posto nel setembre scorso aveva il naso nero e scrostato ;)

Oggi rientrando mi sono fermato perchè c'era un Avro che manteneva P e ho avuto fortuna perchè stava aspettando l'atterraggio di G-JCBB il Gulfstream della JCB che ha fatto poi K-P e backtrack 23... vediamo cosa è venuto;)

Per certi versi può esser una fortuna aver un aeroporto senza raccordo di rullaggio...
 
Ultima modifica:

AmerigoVespucci

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
755
10
Firenze
@Enrico: hai ragione, l'ho guardata coon attenzione e non sul monitor del portatile, mi sono fatto l'idea che l'autofocus avesse autofuocato altrove... l'ho tolta
@Voyager: I-BIMA in una foto fatta nello stesso posto nel setembre scorso aveva il naso nero e scrostato ;)

Oggi rientrando mi sono fermato perchè c'era un Avro che manteneva P e ho avuto fortuna perchè stava aspettando l'atterraggio di G-JCBB il Gulfstream della JCB che ha fatto poi K-P e backtrack 23... vediamo cosa è venuto;)

Per certi versi può esser una fortuna aver un aeroporto senza raccordo di rullaggio...
Mi sa che in futuro questa "opportunità" sparirà, grazie alla nuova pista unidirezionale, la cosiddetta parallela-convergente! I passeggeri saranno in un lampo dall'aria alle scalette! Ma gli Spotters di FLR sicuramente sapranno fare sempre dei begli scatti!
 

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
Mi sa che in futuro questa "opportunità" sparirà, grazie alla nuova pista unidirezionale, la cosiddetta parallela-convergente! I passeggeri saranno in un lampo dall'aria alle scalette! Ma gli Spotters di FLR sicuramente sapranno fare sempre dei begli scatti!
[OT]
hmmm... per come vanno le cose penso che faremo (faranno) begli scatti per ancora un bel po' ;)

Facevo le elementari che il Fokker 27 dell'ATI faceva il sottovento di fronte alla finestra della mia cameretta.
Quando quel sottovento lo faceva l'ATR42 mi sa che già facevo il militare... andando avanti così :) siam tranquilli.
[/OT]
 

AmerigoVespucci

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
755
10
Firenze
[OT]
hmmm... per come vanno le cose penso che faremo (faranno) begli scatti per ancora un bel po' ;)

Facevo le elementari che il Fokker 27 dell'ATI faceva il sottovento di fronte alla finestra della mia cameretta.
Quando quel sottovento lo faceva l'ATR42 mi sa che già facevo il militare... andando avanti così :) siam tranquilli.
[/OT]
Ma le sai le ultime da ENAC?