Unico posto gratuito

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Alcune compagnie stanno diventando peggio delle low cost, effettuato il check in mi assegnano un posto gratuito faccio come la scorsa volta che voglio cambiarlo in base alla disponibilità di posti vuoti che posso prendere, e scopro che vogliono al modica cifra di 29 euro in tutti quelli disponibili tranne alcuni giustamente che hanno spazio

• Like
Reactions: lezgotolondon

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Si comportano anche in modo strano, ho preso dei voli utilizzando gli avios come sconto che mi scadevano questo alcuni mesi fa,
simulando ieri il 26.06 lo stesso volo con le stesse date senza lo sconto costa 250 euro in meno.:(

Ultima modifica:

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,674
1,507
Si comportano anche in modo strano, ho preso dei voli utilizzando gli avios come sconto che mi scadevano questo alcuni mesi fa,
simulando ieri il 26.06 lo stesso volo con le stesse date senza lo sconto costa 250 euro in meno.:(
E cosa ci sarebbe di strano?

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Se un volo pagato alcuni mesi fa 1.350 e adesso lo stesso costa 1.100.

Io non capisco proprio, se lo prendi prima non va bene, se lo prendi dopo non va bene quando si deve prendere? E giusto per curiosità

Ultima modifica:

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,674
1,507
Se un volo pagato alcuni mesi fa 1.350 e adesso lo stesso costa 1.100.

Io non capisco proprio, se lo prendi prima non va bene, se lo prendi dopo non va bene quando si deve prendere? E giusto per curiosità
Se la domanda per quel volo è debole è abbastanza normale che il prezzo scenda, esattamente come gli alberghi che nel tardo pomeriggio ti danno una camera a prezzo stracciato.

La risposta alla tua domanda è: dipende

• Like
Reactions: flori2 and BrunoFLR

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Sarà come dite voi non lo metto in dubbio, ma parlare di svendita non regge.
Il biglietto l'ho preso per viaggiare a marzo 2025 non mi sembra che ci sono parecchi posti invenduti non è che il viaggio è tra una settimana.
Poi anche altre si sono adeguate forse per via che molte hanno ripristinato il volo, Etihad che costava
1.600 oggi lo da a 1.400, Singapore da 1.700 a 1.400.
Ripeto è solo per comprendere determinate cose, ma mi sono accorto che non c'è niente da capire.

Grazie delle risposte

Ultima modifica:

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,674
1,507
Sarà come dite voi non lo metto in dubbio, ma parlare di svendita non regge.
Il biglietto l'ho preso per viaggiare a marzo 2025 non mi sembra che ci sono parecchi posti invenduti non è che il viaggio è tra una settimana.
Poi anche altre si sono adeguate forse per via che molte hanno ripristinato il volo, Etihad che costava
1.600 oggi lo da a 1.400, Singapore da 1.700 a 1.400.
Ripeto è solo per comprendere determinate cose, ma mi sono accorto che non c'è niente da capire.

Grazie delle risposte
Ti sei già dato una risposta, se la concorrenza aumenta ed è aggressiva sui prezzi, inevitabilmente bisogna rispondere

• Like
Reactions: XzXzXz

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
160
57
120 euro per la scelta del posto Ist/Bkk e Bkk/Ist per due persone, ho lasciato perdere il volo da e per Bologna. Per fortuna che quest'anno i biglietti li ho pagati relativamente poco.