upgrade iberia

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
ciao a tutti,
tra poco devo fare un MIA-CDG-MXP con iberia per lavoro. siccome il volo è stato prenotato in economy, vorrei fare l'upgrade alla business a suon di quattrini, di tasca mia.

il biglietto è iberia, su metallo american, emesso da egencia.

chiamo iberia, e mi dicono che siccome il volo è operato da american devo chiamare loro.
chiamo american, e mi dicono che siccome il biglietto è iberia devo chiamare loro.
chiamo egencia, e... beh vabeh, per citare stephen king (le notti di salem, se non erro) 'quelli non saprebbero trovarsi il buco del #@!" con due mani e l'ausilio di una pila'. chiedo scusa a tutti i dipendenti egencia in gamba presenti sul forum.

questo detto... qualcuno ha qualche idea? in iberia mi han detto che al max posso provare con l'upgrade direttamente al gate ma temo che sia troppo tardi.

grazie
straniero

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Dipende tutto da cosa intendi tu per upgrade

Se il biglietto è piastrinato Iberia, ma volerai su metallo AA, la sola opzione che hai è quella di pagare a IB la differenza di tariffa tra la tua classe originale e la business, più le eventuali penali.

AA non offre infatti la possibilità di acquistare upgrade, per lo meno in advance.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
grazie della risposta, all'inizio pensavo di fare il bid per gli upgrade come riportato sul sito iberia, ma se l'unica possibilità è quella del biglietto ben venga. proverò a chiamare ancora, anche se con non troppa fiducia.
cheers

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
E Il bidding, per le compagnie che lo offrono, funziona solitamente solo sui voli operati direttamente.

Se chiedi un cambio di tariffa a IB, saranno ben lieti di farlo (ammesso che le regole tariffarie lo consentano) ma aspettati cifre moltiplicate per 3 o 4 rispetto a quelle di un bid

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
alla fine l'ho risolta chiamando egenca 4 volte (chi la dura la vince). una mezza fucilata ma vabbé :) grazie ancora!