URGENTE: Edreams e Alitalia

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
salve, ho effettuato una prenotazione per un volo Alitalia BLQ-CTA per domani 30 luglio.
Nella mail di conferma di edreams trovo solo un loro numero di riferimento della prenotazione e un loro pnr di 9 cifre/lettere.
In teoria dovrei essere obbligato a fare il checkin online sul sito di Alitalia, ma con questi riferimenti ovviamente non si riesce.
Bisogna per forza telefonare edreams per ottenere un pnr valido per AZ? se ti obbligano a farlo dovrebbe quanto meno fornire i dettagli no?

grazie mille in anticipo

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Non so edreams come fa, ma di norma le OTA ti forniscono sia il loro codice di prenotazione, sia quello del vettore. Verifica bene nella mail e negli allegati

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Già verificato e confrontato con un amico che aveva fatto una prenotazione Ryanair con edreams... nello spazio in cui a lui danno il pnr ryanair a me danno quel codice con 9cifre/lettere...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Personalmente non uso mai Edream e lo sconsiglio a tutti, all' apparenza sembra i prezzi siano anche sensibilmente inferiori ma poi i supplementi di pagamento sono mostruosi e vanificano ogni risparmio, meglio il sito diretto della compagnia o OTA serie come Expedia.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Con eDreams ricevo di solito una prima mail di conferma prenotazione (senza PNR) ed una seconda mail con il numero di biglietto elettronico (nel tuo caso, inizia con 055).

G

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
Qualche anno fa l’azienda mi ha preso un pacchetto volo+ hotel su edreams ( volo AZ ), non sono riuscito a fare ne check-in online né al self in aeroporto , sono dovuto andare al banco check-in per forza

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
RISOLTO: attraverso L app di CheckMyTrip ho inoltrato la mail di edreams e loro me l'anno inserita nella mia lista di viaggi. Cliccando sopra ho effettuato il check-in direttamente da lì.

Confermo inoltre di non aver ricevuto nessun altra email con numero di biglietto ne col pnr originale

Ho pagato 157€ invece dei 288€ del sito Az.
Alti balzelli non ne ho avuti, ma occhio al numero di bagagli in stiva proposto (nel mio caso 0, quindi sono quasi certo che rientri nella tariffa light e per questo avevo la preoccupazione del check-in online obbligatorio). Al contrario controllando oggi il volo veniva venduto a 300€ con il bagaglio... una persona inesperta ha molte probabilità di cascarci

PS so benissimo che avrei potuto chiamare il loro dall center, ma i quasi 2€/min mi hanno spinto a cercare qualsiasi altra soluzione per evitare guai in futuro :)

PPS nel caso della tariffa light, se non si esegue il check-in online come verrà castigato il passeggero?

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Meglio per te, ma una differenza del genere mi sembra inspiegabile, forse Edreams riesce a vendere delle classi tariffarie che sul sito AZ risultano terminate?
a questo punto credo proprio di si, anche perché sul sito la light risultava esaurita e proponeva solo la classic. cosa strana anche per il fatto del 'miglior prezzo garantito'.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Meglio per te, ma una differenza del genere mi sembra inspiegabile, forse Edreams riesce a vendere delle classi tariffarie che sul sito AZ risultano terminate?
Cesare, ho preso un a/r in giornata per DUS tra 10 giorni. 200eur circa su Lastminute, 300 eur circa sul sito AZ.