Utilizzo slots Volare su LIN


kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
1) AZ toglie voli nazionali da LIN, usa aerei di capacità ridotta e aggiunge destinazioni sull' internazionale in modo da salvare i feeder sullo scalo HUB. Insomma ci sposta li tutto quello che non rientra nelle canoniche 3 ondate.

2) Si butterebbe sul nazionale per strozzare e seppellire la rete feeder di AZ da MXP. Una volta chiusa MXP riequilibrerebbe il tutto.

3) Secondo me è solo una mossa per poi farsi prendere da qualcun altro a prezzo maggiore.

4) Secondo me lo fanno per poi rivendere a terzi gli slot
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da kernel


3) Secondo me è solo una mossa per poi farsi prendere da qualcun altro a prezzo maggiore.

4) Secondo me lo fanno per poi rivendere a terzi gli slot
effettivamente avevo voluto non considerare ipotesi legate a cessioni a terzi, ma forse Kernel devo darti ragione, una IG "grassa" su LIN sarebbe molto più appetibile a terzi, mantre il Gruppo Radice sa più di speculazione di breve termine.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da kernel

2) Si butterebbe sul nazionale per strozzare e seppellire la rete feeder di AZ da MXP. Una volta chiusa MXP riequilibrerebbe il tutto.
Aumentare così la propria capacità sul nazioanle sa però da suicidio visto che oggi la stessa VAweb non riempie gli aerei con tariffe straccie, figurarsi tutta quella capacità operata solo come AP....
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
AZ:

E perche non mantenere il lovo Volare (magari togliendo il web, in fin dei conti da Venezia operano con Alpi Eagles.

Se si tengono le macchine Volare le utilizzeranno da LIN recuperando qualche macchina per MXP con personale a costi piu' bassi.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AZ:

E perche non mantenere il lovo Volare (magari togliendo il web, in fin dei conti da Venezia operano con Alpi Eagles.

Se si tengono le macchine Volare le utilizzeranno da LIN recuperando qualche macchina per MXP con personale a costi piu' bassi.
resta il fatto che così AZ aumenta la capacità da LIN e quindi ci rimette MXP...
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AZ:

E perche non mantenere il lovo Volare (magari togliendo il web, in fin dei conti da Venezia operano con Alpi Eagles.

Se si tengono le macchine Volare le utilizzeranno da LIN recuperando qualche macchina per MXP con personale a costi piu' bassi.
resta il fatto che così AZ aumenta la capacità da LIN e quindi ci rimette MXP...
Ovvio però se lo fa AZ lo farà in modo da danneggiare il meno possibile. AP fa in modo di danneggiare il più possibile!
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AZ:

E perche non mantenere il lovo Volare (magari togliendo il web, in fin dei conti da Venezia operano con Alpi Eagles.

Se si tengono le macchine Volare le utilizzeranno da LIN recuperando qualche macchina per MXP con personale a costi piu' bassi.
resta il fatto che così AZ aumenta la capacità da LIN e quindi ci rimette MXP...
Da una parte e' vero, dall'altra dipende dalle destinazioni e dagli aeromobili comunque sia nella riduzione generale di traff. su LIN Az s'impegnera' a diminuire gli MD80 pur mantenndo una buona presenza su quell'aeroporto indipendentemente dalle percentuali di riduzioni allo studio tra le parti.

Su MXP AZ deve rafforzare l'intercontinentale anche se stanno lavorando ad una 4 ondata (che sicuramente dipendera' dalle sorti della question volare).
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Messaggio inserito da airblue

Messaggio inserito da I-TIGI

AZ:

Ovvio però se lo fa AZ lo farà in modo da danneggiare il meno possibile. AP fa in modo di danneggiare il più possibile!
Se vincesse AP c'e' da aspettarsi un nuova "piena" su LIN con un pressing bello forte da parte di AZ su Enac per far passare la riduzione di voli di LIN nelal versione piu' pesante possibile.
Su Linate nell'ultimo mese non si hanno piu' avuto comunicati ed esternazioni stampa dato che le parti stanno lavorando in sordina ma se passasse AP con Volare allora i fuochi d'artificio di inizio d'anno si faranno sentire....