Sono rientrato dalle ferie con un PNL BLQ di Volotea trovando la valigia spaccata, aperta su uno spigolo. La procedura per l'apertura del claim è un percorso a ostacoli fra link che non funzionano e form improbabili. Ho prodotto foto e, come richiesto, un'attestazione del produttore della valigia che questa è "non riparabile". Riporto sotto la risposta di Volotea.
Dopo aver verificato nel dettaglio sia le informazioni relative al maneggiamento del bagaglio sia la documentazione presentata, la informiamo che Volotea non offre alcun indennizzo per graffi, macchie, ammaccature, lesioni a manici o ruote del tuo bagaglio, né per i danni causati dalla fragilità del bagaglio imbracato o da un imballo non adeguato. Questi danni sono considerati dipendenti dall'uso della valigia, pertanto la compagnia non ne è responsabile.
Oltre al danno c'è la sgradevole sensazione di essere presi in giro, qualcuno ha ottenuto soddisfazione in casi analoghi?
Dopo aver verificato nel dettaglio sia le informazioni relative al maneggiamento del bagaglio sia la documentazione presentata, la informiamo che Volotea non offre alcun indennizzo per graffi, macchie, ammaccature, lesioni a manici o ruote del tuo bagaglio, né per i danni causati dalla fragilità del bagaglio imbracato o da un imballo non adeguato. Questi danni sono considerati dipendenti dall'uso della valigia, pertanto la compagnia non ne è responsabile.
Oltre al danno c'è la sgradevole sensazione di essere presi in giro, qualcuno ha ottenuto soddisfazione in casi analoghi?