Valigia presa da qualcun altro

albybz

Utente Registrato
19 Febbraio 2012
12
0
Buonasera a tutti
Sperando sia la sezione giusta, volevo condividere con voi esperti un problema avuto poco fa da una mia amica con la restituzione della valigia. Ve la faccio breve: volo da Milano a Oslo con Sas e bagaglio perso. Risposta del Lost & Found "Per noi il bagaglio è arrivato sul rullo. Probabilmente qualcuno lo ha preso per sbaglio, non sappiamo cosa farci". Quindi? Secondo voi come si deve comportare adesso ? Ha diritto a qualche risarcimento ? Nessuno ha mai avuto una disavventura del genere ? Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche consiglio o informazione da poterle girare. Grazie, saluti

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Se la valigia è stata presa per sbaglio, in genere chi si è sbagliato la restituisce quanto prima (purché vi sia l'indirizzo del proprietario). E c'è una valigia che cresce al deposito bagagli dell'aeroporto d'arrivo.

Altrimenti non è stata presa per sbaglio, ed è un'altra storia.

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Non devono rispondere "non sappiamo cosa fare". La tua amica dopo aver parlato al lost and found è andata a fare denuncia ala polizia dell'aeroporto? Io sarei tornata ai banchi con la denuncia fatta. Non credo se la possano cavare con quella frase, visto che fino al nastro la custodia dei tuoi beni è della compagnia.
Tornasse in aeroporto a vedere se qualcuno si è accorto dello scambio, sperando sia stato un errore.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
757
Up in the air
Bisognerebbe capire se la tua amica al nastro ha visto una valigia del tutto simile alla sua che continuava a girare: in tal caso c'è stato appunto l'errore di uno scambio involontario di bagagli. Se però non sono stati identificati bagagli in surplus su nastro di quel volo, le è stata rubata.... o non è mai arrivata

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Come da procedura, devono aprire una denuncia di smarrimento (o meglio, avrebbero dovuto, visto che ormai lei è uscita dall'aeroporto e quindi non la può più aprire) ed iniziano le ricerche. Quando l'altro passeggero distratto riconsegnerà la valigia, la ricontatteranno e assisteranno come se la valigia fosse persa da loro.
Se invece gliel'hanno rubata... AMEN.

Ora come ora, una bella denuncia in Polizia e un bel reclamo alla SAS

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Mi e successo anche a me a caracas... Secondo loro la valigia era rimasta a Madrid (dai controlli effettuati...). Invece era stata presa da qualcun altro e restituita all'aeroporto il giorno dopo con qualche oggetto in meno (la valigia era chiusa e tutta integra!)

albybz

Utente Registrato
19 Febbraio 2012
12
0
Grazie a tutti per i vs. suggerimenti. L' epilogo è comunque stato che la valigia è misteriosamente riapparsa all' interno dell' aeroporto nel pomeriggio e pochi minuti fa hanno avvisato la mia amica che le verrà riconsegnata in serata. Grazie ancora della vostra collaborazione, saluti.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Tutto bene ciò che finisce bene... se non è stata riconsegnata da chi l'ha presa per sbaglio, può darsi che sia stata erroneamente messa tra i transiti. A me a VIE è successo un paio di volte -- poi quando verificano dove deve andare a transitare, se ne accorgono e chiamano il ben contento proprietario.

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
208
61
Milano
In alcuni aeroporti controllano la ricevuta e il nastro in modo da evitare che qualcuno, per errore o per delinquere, porti via la valigia di un altro.
In tutti i voli nazionali del Vietnam che ho preso addirittura dopo il controllo tagliano l'etichetta dalla valigia e ritirano il talloncino/ricevuta.

Forse non è una cattiva idea