Ci ho volato qualche volta perché da noi la considerazione principale (se non unica) è il prezzo.
L'economy (sul corto raggio) non è male se l'aereo non è pieno a tappo. Tutto sommato catering e sedili decenti.
La business è quello che è ma lo spazio c`è e spesso anche la buona volontà del cabin crew. Ricordo un arrivo a BKK con confusione per sapere chi dovesse continuare per KUL e come.
Lounge al Cairo oscena. Tra l'altro non si ha accesso se non si connette su volo in business, a prescindere dal fatto che 1) il volo incoming fosse in business; 2) il volo outgoing non offra la business.
Mi sono ricordato un episodio curioso. Volo pronto al decollo CAI - VIE in perfetto orario, all'annuncio una signora anziana dà di matto perché vede che i suoi bagagli non sono stati caricati ma sono su un carrellino che viene portato via. Le viene detto che arriveranno con il prossimo volo. Lei si infuria ancora di più perché ha dentro carne fresca ed altra merce deperibile che va imbarcata subito. (Ovviamente importare questa merce nell'UE è vietato, ma a lei il dettaglio non interessa.) Alla fine perdiamo più di un'ora: a me non va troppo male perché chiacchiero con l'assistente di volo (ero seduto nella prima fila). Atterrati con il ritardo del caso, la signora viene accolta in Austria da un paio di poliziotti.
Quanto alla sicurezza, ricordiamo il volo 804 e relative polemiche.
Riassunto: se mi obbligano ci volo di nuovo, ma se posso evito.