Valutazione su Egyptair

Paolo P

Utente Registrato
26 Febbraio 2022
44
28
Ciao. Ho trovato una offerta economicamente molto vantaggiosa per volare a Tokyo con Egyptair via Cairo. Volo per il Giappone operato con Boeing 787-9. Vorrei chiedervi una valutazione su affidabilità, servizi e sicurezza della compagnia egiziana. Qualcuno l’ha provata? Mi date qualche feedback? Grazie

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496
Ciao. Ho trovato una offerta economicamente molto vantaggiosa per volare a Tokyo con Egyptair via Cairo. Volo per il Giappone operato con Boeing 787-9. Vorrei chiedervi una valutazione su affidabilità, servizi e sicurezza della compagnia egiziana. Qualcuno l’ha provata? Mi date qualche feedback? Grazie
Provata sul CAI un paio di anni fa, senza lode e senza infamia. Non ho idea su come sia sul long haul.
CAI meno peggio di quanto me lo ricordassi

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,856
1,342
N/D
Ci ho volato tempo fa Mxp-Cai-Jnb. Di gran lunga la peggior compagnia con cui ho volato. Mi sono trovato talmente bene che ho preferito buttare il biglietto di ritorno e sono tornato con Emirates Jnb-dxb-mxp.
Da allora mai più messo piede su un loro aereo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,856
1,342
N/D
Quoto tutto, mi è rimasta impressa una scena gli av che dopo il pasto passavano a raccogliere i vassoi invece di inserirli nel carrello li accatastavano a caso sopra al carrello ovviamente dopo una decina di vassoi muovendo il carrello cadeva di tutto, un av accatastava e l'altro raccoglieva i pezzi caduti e sono andati avanti cosi per raccogliere tutta l' economy di un A330. Organizzazione e procedure zero.

Ultima modifica:

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,646
994
Rapallo, Liguria.
Ci ho volato tempo fa Mxp-Cai-Jnb. Di gran lunga la peggior compagnia con cui ho volato. Mi sono trovato talmente bene che ho preferito buttare il biglietto di ritorno e sono tornato con Emirates Jnb-dxb-mxp.
Da allora mai più messo piede su un loro aereo
Ma davvero? Hai fatto un secondo biglietto last second per rientrare? Addirittura?

• Like
Reactions: Fewwy

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,646
994
Rapallo, Liguria.
Se vai però vogliamo il TR!:)

• Like
Reactions: BrunoFLR

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,513
644
Back to Fischamend
Ci ho volato qualche volta perché da noi la considerazione principale (se non unica) è il prezzo.

L'economy (sul corto raggio) non è male se l'aereo non è pieno a tappo. Tutto sommato catering e sedili decenti.

La business è quello che è ma lo spazio c`è e spesso anche la buona volontà del cabin crew. Ricordo un arrivo a BKK con confusione per sapere chi dovesse continuare per KUL e come.

Lounge al Cairo oscena. Tra l'altro non si ha accesso se non si connette su volo in business, a prescindere dal fatto che 1) il volo incoming fosse in business; 2) il volo outgoing non offra la business.

Mi sono ricordato un episodio curioso. Volo pronto al decollo CAI - VIE in perfetto orario, all'annuncio una signora anziana dà di matto perché vede che i suoi bagagli non sono stati caricati ma sono su un carrellino che viene portato via. Le viene detto che arriveranno con il prossimo volo. Lei si infuria ancora di più perché ha dentro carne fresca ed altra merce deperibile che va imbarcata subito. (Ovviamente importare questa merce nell'UE è vietato, ma a lei il dettaglio non interessa.) Alla fine perdiamo più di un'ora: a me non va troppo male perché chiacchiero con l'assistente di volo (ero seduto nella prima fila). Atterrati con il ritardo del caso, la signora viene accolta in Austria da un paio di poliziotti.

Quanto alla sicurezza, ricordiamo il volo 804 e relative polemiche.

Riassunto: se mi obbligano ci volo di nuovo, ma se posso evito.

WB

Utente Registrato
17 Novembre 2007
240
38
Anche io l'ho usata sulla tratta MXP-CAI-JNB e ritorno.
Fa il suo dovere. I 737 un po' vecchiotti. CAI proprio bruttino secondo me come aeroporto e con offerta limitata

Paolo P

Utente Registrato
26 Febbraio 2022
44
28
Ma quanto è la differenza di prezzo rispetto agli altri voli?
Roma-Tokyo a luglio 700 euro a testa andata e ritorno, ovviamente economy. Le altre compagnie sono tutte sopra i 1000/1200 euro. Essendo in cinque, sarebbe un risparmio di 2000 euro…

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,856
1,342
N/D
Metto qui info che può essere utile: solo per i pax di Egyptair sarà possibile richiedere uno speciale visto gratuito all' arrivo di durata da 8 a 96 ore per visitare la zona del Cairo sia per i pax p2p sia per chi è in transito e vuole fare uno stop over.

• Like
Reactions: enryb