VCE: quando c'era LUI

connie1047

Utente Registrato
Ciao a tutti.

Sempre su indicazione dell'amico I-CD posto dei suoi scatti effettuati a quello che è stato l'aereo più affascinante di tutti i tempi: il Concorde in occasione di 2 sue visite sullo scalo veneziano.

Il muso

Ugelli

Giusto per ribadire il tipo di motori...

Pannello principale...

...e pannello motorista

In decollo

Retrò livery

Posso concludere dicendo: che gran aereo!!!

Ciao Ciao!!

I-CD

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Maggio 2008
682
0
64
mestre
Un GRAZIE grande come una casa all'amico Connie per aver curato sotto ogni profilo le foto. Devo dire che sono delle foto alle quali sono particolarmente affezionato

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,164
83
Scorzè (ve)
Un GRAZIE grande come una casa all'amico Connie per aver curato sotto ogni profilo le foto. Devo dire che sono delle foto alle quali sono particolarmente affezionato
E sti c zz e grazie al..... come si fa a non essere affezionato a ste popo' di foto!!!! peccato che non sia partito con i post accesi, sarebbe stata la ciglieccina sulla maglifica torta!!!!
GRAZIE MILLE DELLA TESTIMONIANZA.
Ci vediamo scusa, ci beviamo domani!!!!!

I-CD

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Maggio 2008
682
0
64
mestre
E sti c zz e grazie al..... come si fa a non essere affezionato a ste popo' di foto!!!! peccato che non sia partito con i post accesi, sarebbe stata la ciglieccina sulla maglifica torta!!!!
GRAZIE MILLE DELLA TESTIMONIANZA.
Ci vediamo scusa, ci beviamo domani!!!!!
ho assistito da bordo pista ad un T.O serale con afterburner inseriti: Non sono stato in grado di fare una , ripeto una, foto a causa della mia povera cassa toracica entrata in risonanza sconquassata dalle vibrazioni/rumore :). Per ciò che riguarda i timpani, lascio immaginare. Però, assistere al decollo da bordo pista, non ha avuto prezzo ....

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Appena ho letto il titolo del 3ad ho pensato immediatamente al Concorde :)
Gran bell'aereo e gran belle foto!!!

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Caspita...
Sapete quale era il motivo della gita in laguna?

Parrebbe anche non troppo datata, sullo sfondo si vede un F100 Alpieagles con livrea arancio/bianco..dovrebbe essere anni 1996/1997 su per giù..

Resta comunque una macchina superba..grazie della testimonianza!
Cosa darei per assistere al decollo..

Io ci sono salito a Duxford (UK) dove c'è esposto il primo Concorde ad aver volato.

I-CD

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Maggio 2008
682
0
64
mestre
Quanti complimenti, mi fate arrossire....
Le foto sono del 97 e del 98 (sono troppo vecchio per ricordare se di settembre od ottobre; dovrei vedere se trovo ancora qualche documento chissà dove ....).
Si trattava di voli charter che scaricavano dei crocieristi che si imbarcavano dal porto di Venezia per farsi una crociera sul Mediterraneo per poi rientrare a Venezia dopo una decina di giorni e da qui, tornare a casetta.
Eh si, bei tempi quelli dei F100 in livrea arancione e bianca della prima vecchia Alpi Eagles..... ma questa è un'altra storia

eagle01

Utente Registrato
14 Novembre 2005
1,121
0
MXP
www.aviaphotos.it
ho assistito da bordo pista ad un T.O serale con afterburner inseriti: Non sono stato in grado di fare una , ripeto una, foto a causa della mia povera cassa toracica entrata in risonanza sconquassata dalle vibrazioni/rumore :). Per ciò che riguarda i timpani, lascio immaginare. Però, assistere al decollo da bordo pista, non ha avuto prezzo ....
Bei ricordi, c'ero anche io quella sera, momenti unici!
Ciao
Gigi