Velivoli radiati

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Wow!!! Ottima iniziativa!!![:304][:304][:304]

Mi viene in mente I-AMDD accantonato all'urbe insieme a un SIAI 205
[:I][:I]
E come saprai in testata 14 é pieno di aerei in mezzo all'erba [:X]

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Eh eh....
Io sono di casa proprio all'Urbe! I-AMDD è ancora lì in un angolo mentre i due Siai sono stati smantellati lo scorso maggio (I-ANSA e I-ANFE ex Air Capitol).
I relitti vicino alla testata pista 16 sono stati invece rimossi il 7 gennaio scorso.

Sono contento che ci sia qualche interessato all'Aviazione Generale! Il mio sito vuole essere la versione odierna di spotters.it, al momento però senza un archivio "storico" ma di consultazione molto più agile.

Ale

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Giá [:p]

Azz, si vede che é da tempo che non passo all'Urbe... meno male che ogni tanto fanno un po' di pulizia...

La Beech di AirCapitol é ancora nell'hangar smontata o l'hanno usataper farci lattine?
E l'I-AMDE é stato riparato?

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Il Beech 95 I-CHNR è ormai abbandonato all'esterno dell'hangar ma risulta tutt'ora in registro (con nessuna possibilità di reintegro). I-AMDE è stato cancellato, antieconomici i danni per ripararlo.
Dimenticavo, anche la SISAV, erede di Air Capitol, ha chiuso. Ora l'hangar è passato alla Diamond Aero Italia.

Saluti!

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
A ciampino ci sono molti "rottami" ma sotto i 5700kg ce ne dovrebbero essere 3, un centurion beige e una coppia di lockheed grigi e blu...appena ci passo ti faccio sapere maggiori dettagli. Anche a bresso c'e' qualcosa da quello che mi ricordo, ma lì non ho possibilità di aiutarti.

eagle01

Utente Registrato
14 Novembre 2005
1,121
0
MXP
www.aviaphotos.it
Citazione:Messaggio inserito da A.Parmigiani

Eh eh....
Io sono di casa proprio all'Urbe! I-AMDD è ancora lì in un angolo mentre i due Siai sono stati smantellati lo scorso maggio (I-ANSA e I-ANFE ex Air Capitol).
I relitti vicino alla testata pista 16 sono stati invece rimossi il 7 gennaio scorso.

Sono contento che ci sia qualche interessato all'Aviazione Generale! Il mio sito vuole essere la versione odierna di spotters.it, al momento però senza un archivio "storico" ma di consultazione molto più agile.

Ale
Ale, appena pronto il sito, mi farebbe piacere linkarlo ad aviaphotos.it
ottima iniziativa!
Ciao
Gigi

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.
Ne approfitto per farvi una domanda, dato che sono ignorantissima in materia: che differenza c'è tra i termini radiato, accantonato e smantellato?
Grazie!!

Sara

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Grazie a tutti anticipatamente! Mi sono giunte privatamente già alcune "dritte" senz'altro utili. Non preoccupatevi di scattare foto, mi bastano le immatricolazioni!

Citazione:che differenza c'è tra i termini radiato, accantonato e smantellato?
Beh, direi che radiato = cancellato dal RAN, Registro Aeronautico Nazionale seppur ancora fisicamente esistente. Accantonato s'intende un velivolo ancora in registro ma non più volante per "certificato di navigabilità" scaduto o per riparazioni troppo costose. Smantellato..... beh, quando è stato fisicamente demolito.

Citazione:appena pronto il sito, mi farebbe piacere linkarlo ad aviaphotos.it
Benissimo, conoscendo il tuo sito sarà un piacere aiutarci l'un l'altro!

[:306]