Vespucci .... è l'ora delle polemiche

Guido

Utente Registrato
30 Novembre 2005
5
0
EU.
Interessante la rassegna stampa.
Deprimente il livello di chi ci governa.
Ma la cosa triste è che il pressapochismo e l'incapacità di governo ora si estende dai politici ai cosiddetti manager.
Mi spiego meglio.
Se è risaputo che l'assessore toscano ai trasporti Conti non brilli per capacità (basta vedere come vengono trattati i pendolari ferroviari e le spesso deboli e inconsistenti proteste di Conti verso Trenitalia ...... sono meravigliato dal CDA e amministratori vari del Vespucci.
Erano mesi e mesi che si sapeva del problema e poi questo dell'usura (chiamiamola usura per semplicità) era un problema facilmente prevedibile e quindi occorreva pianificare le cosa in tempo e in modo razionale, evitando il caos e le angosce ai passeggeri e a chi lavora in aeroporto.
Ma siamo come ogni cosa in Italia arrivati con l'acqua alla gola e ora si cerca di rigirare la frittata e aggiustare le cosa.
Cari amici fiorentini, ho come l'impressione che anche i famosi dirigenti del privatizzato Vespucci ricalchino la precedente vecchia gestione.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Noi fiorentini (indipendentemente dal colore politico di questi personaggi) dovremmo vergognarci a delegare delle persone così incompetenti e superficiali. Dico questo perchè tra SX e DX non saprei chi scegliere....

Sono nauseato!

La cosa piu' assurda di tutte è la completa assenza di dichiarazioni da parte di chi è stato votato e ha la carica maggiore: Sindaco di Firenze e Presidente della Regione. Evidentemente avranno avuto da organizzare qualche tavolo come al solito.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
In queste vacanze ho potuto toccare con mano quanto da voi sempre manifestato.. ossia l'inefficienza dello scalo fiorentino di Peretola.

A parte il ritardo cronico che attanaglia tutti i voli in partenza o arrivo da Firenze (se ti va bene hai mezz'ora d ritardo), il volo di andata è andato tutto regolare sino all'atterraggio.. Provenivo da Olbia/Cagliari con il bel 319 di Meridiana.. un atterraggio duretto (ma pensavo peggio) con la frenata che mi era stata descritta come spaventosa e invece è stata solo forte.

Backtrack solito e prima sorpresa che non pensavo.. parcheggio nell'apron dell'AG.

Scale con tettoia.. molto gradita visto che nevicava e interpista regolare.

Entrato in aerostazione ecco le prime rogne:
UNO, dicasi UNO, rullo per la riconsegna bagagli per ben DUE VOLI!! Niente di trascendentale se non fosse che, come sapete, ci si può avvicinare solo da un lato in quanto il rullo è parallelo al muro e non, come quasi ovunque, perpendicolare.

Un 319 pieno zeppo di gente più un BA (mi pare) altrettanto pieno.. vi lascio immaginare:"Questa è la mia.. ah no è diversa" "Scusi mi fa passare,che non vedo" "Signora le do una mano?Sì grazie non ci arrivo"... Primo approccio negativo.

Usciamo dall'aerostazione (c vuole ben poco viste le dimensioni) e, nuova sorpresa.. nn ci sono taxi, bisogna attenderlo (eh buonanotte!!!) oppure lo chiami, ma devi andare alla zona partenze.. vabbé nulla d grave dai.. ma è cmq un'anomalia.

Al ritorno, io non ho avuto "l'onore" di tornare al Vespucci, in quanto in viaggio con l'ETR500 (gran treno!) verso Roma; ma gli amici che tornavano a CA ne hanno avuto delle belle! Aeroporto chiuso x un pò d nebbia... 4 ore di ritardo e poi imbarco su un volo per Olbia e poi prosecuzione in bus per Cagliari.

Ma che caspiterina aspettano i fiorentini a prendere a calci nel culo tutti i lorsignori che non si decidono di lavorare PESANTEMENTE sul Vespucci?? Non si può avere uno scalo per una città così IMPORTANTE e così BELLA, che abbia uno sputo di pista (1800x30 ma daii!), che NON ABBIA una bretella d rullaggio.. e che abbia tutte quelle limitazioni.

Comunisti... :D

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
47
Milano
Il Vspucci purtroppo ha delle carenze infastrutturali, cosa che PSA non ha. Però il bacino di utenza di FLR è ben diverso di quello di PSA. Quindi o si costriusce un aeroporto nuovo o questa è la solfa. Inoltre la urbanizzazione selvaggia della zona ha contriubuito a questo disastro.

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
216
0
pisa
Messaggio inserito da Guido

Interessante la rassegna stampa.
Deprimente il livello di chi ci governa.
Ma la cosa triste è che il pressapochismo e l'incapacità di governo ora si estende dai politici ai cosiddetti manager.

Non leggo la rassegna stampa....
sono tutte caxxxte...politicizzate..
detto questo.......ma del gioiellino del city airport...nessuno e dico
nessuno, si e' mai preoccupato che.... in una prospettiva futura non avrebbe e non ha ...futuro?

E' cosi' ovvio ed evidente ....
Ma siccome siamo in Italia,in un paese dove i "MIRACOLI" avvengono anche su..
richiesta...si e' fatto finta di tante cose...
forse... si sono spesi denari privati e pubblici cosi',sempre con la speranza
italica,di far diventare Peretola il 1° e unico aeroporto della Toscana.

Siamo alla resa dei conti...(con la minuscola) ...
FLR rimarra',bello quanto volete,solo un esempio di quello che e'...e mai di quello, che FIRENZE.. e la Toscana si sarebbero meritati.

Resta il fatto che ...PSA e BLQ...non ringraziano...gia' da tempo, si sono
programmati per le nuove future esigenze.
Tutto il resto(come da inizio 3d) sono solo...caxxate!!!
ovvio cmq.che dopo la sitemazione pista, LH-AF-AZ-Meridiana torneranno da dove,
per un breve periodo, sono state allontanate.
Ciao alex

meo3356

Utente Registrato
23 Dicembre 2005
703
0
68
firenze, Toscana.
Mi sembra di mangiare sempre la solita minestra. Quando dicevo
che a FLR serviva una pista per jet di medie dimensioni (A319-
B737 - EMB170-190)di circa 2000 mt,(senza incrementare il n. dei
voli) non sbagliavo. Stanno costruendo ai lati dell'aeroporto
(sara' il parco metropolitano per pochi eletti????), e poi ci
lamentiamo di come stanno andando le cose. Se continuano così
FLR sara' un aeroporto per soli VIP con "cicogne".
ciao
rik3356

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Il discorso non verte sul bello o brutto o 1° posto. Il vero obiettivo di questa regione doveva essere quello di avere due aeroporti veri (FLR e PSA) e complementari. Invece nel nome della sinergia (?!?!?BOH!!) abbiamo ostacolato FLR senza migliorare PSA e il risultato è che PSA ha un parcheggio per i deltaplani, mentre Firenze ha la pista per i modellini.

Risultato? Nessuno vince e Firenze e la TOscana perdono. Non vorrai mica essere contento nel constatare che le compagnie "business" fanno le acrobazie a Firenze e da Pisa voli quasi esclusivamente low cost con viaggi per KJHKSAJH??

Marco

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Che schifo...mi fa ridere Conti e i politici che si lavano le mani e fanno finta di nulla o anzi danno la colpa ad ADF del mancato sviluppo di Peretola...si ceeeerto loro invece sono favorevoli!!!!

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ciao,
India, resoconto perfetto, unico neo...hai avuto sfortuna con i taxi, nel senso che è sempre pieno zeppo di taxi, si vede che erano già tutti partiti con i passeggeri usciti prima di te (si fa presto a finire qualche decina di taxi in attesa).
Ric