Vi Saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Con molto, molto, molto affetto mi permetto di dire a Gianfranco quello che penso:
ti stai comportando da pirla
Quoto

Il forum è lo specchio dei partecipanti ...
... se qualcosa c'è che non va dobbimo guardarci dentro e capire !!!

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

@ I-BIMB: grazie. Per fortuna che qualcuno ha capito quello che volevo io...
Adrià, non è possibile che ogni volta che qualcuno parla, bene o male, di FCO debbano nascere queste polemiche. A questo punto mi sembra che la lunga chiacchierata a FCO siano state solo parole buttate al vento visto che ultimamente la maggior parte dei tuoi interventi sul forum sono solo per polemizzare con chi parla di FCO.
Dove è finita la tua ironia e la tua gogliardia con cui hai sempre scritto su POL? Io ho come l'impressione che sia sparita con il passaggio al forum "nostro", ho la sensazione che questa tua vena ironica e simpatica sia rimasta di là e qui sia passata solo la tua vena polemica.

Non riesco a dare una spiegazione di ciò e vorrei un aiuto da te a capire meglio. Fin dall'inizio eri scettico a questo nuovo forum e vorrei capirne i motivi. Vorrei capire cosa non ti va bene di questo forum, cosa non ti va bene delle persone che lo frequentano.

Un conto sono gli "sfottò" simpatici ed ironici, un'altro conto sono le polemiche inutili. Il dato di fatto è che il maggior traffico "premium" in Italia è generato dagli aeroporti del nord e MXP è l'unico aeroporto italiano che avrebbe le carte in regola per diventare un hub. Purtroppo i "condizionamenti" politici ed economici fanno si che molte compagnie aeree siano costrette a volare solo da FCO e solo un ingenuo non capirebbe che senza i limiti attuali, imposti dai "bilaterali", molte compagnie si sposterebbero volentieri da FCO a MXP. Ma fare queste considerazioni non vuol dire voler polemizzare con FCO, è solo un dato di fatto reale.

Danilo

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Quà mi sembra che i bambini siete voi.
I-TIGI,cioè Gianfranco, penso sia una persona adulta, quntomeno matura da quello che leggo (scrivo poco, ma leggo molto). Se ha preso questa decisione non saranno i vostri inutili post a convincerlo a tornare.
Rispettate la sua decisione.
Se e quando vorrà tornare, tornerà. Vorrà dire che questo forum e noi stessi saremo cresciuti e saremo diventati più maturi, al punto di discutere serenamente anche sull'utilità di Malpensa e Fiumicino.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Ma veramente voi credete che a me dia fastidio che si parli di bilaterali, di traffico con yield più alti a MXP che a FCO ecc ecc ecc?

Hahahaha, avete proprio capito tutto.

A me da fastidio quando si sparano provocazioni (vedi thread SA), quando si lancia il sasso e si nasconde la mano. Siamo tutti bravi a provocare e poi a fare il pupo offeso che sbatte i piedi e se ne va solo per ottenere qualche appoggio. Ed infatti così è stato, ed il tuo post è la prova concreta.

Per quel che mi interessa qua si può parlare solo di bilaterali, MXP e di yield (cosa che poi non è lontana dalla realtà), poi però vediamo quanti continuano a postare (tranne i soliti).

La mia vena ironica c'è ancora, eccome, però posso anche io incazzarmi o no? Non so, sembra che qua dentro uno debba avere il sorriso stampato in faccia.

Io non faccio polemica per nulla, mi danno fastidio le cose dette con faziosità e con l'intento di provocare.

"Un conto sono gli "sfottò" simpatici ed ironici, un'altro conto sono le polemiche inutili. Il dato di fatto è che il maggior traffico "premium" in Italia è generato dagli aeroporti del nord e MXP è l'unico aeroporto italiano che avrebbe le carte in regola per diventare un hub. Purtroppo i "condizionamenti" politici ed economici fanno si che molte compagnie aeree siano costrette a volare solo da FCO e solo un ingenuo non capirebbe che senza i limiti attuali, imposti dai "bilaterali", molte compagnie si sposterebbero volentieri da FCO a MXP. Ma fare queste considerazioni non vuol dire voler polemizzare con FCO, è solo un dato di fatto reale."

Per quanto riguarda gli sfottò ironici, non devi parlare con me. Per il resto del discorso non posso che essere d'accordo, ed il mio augurio è che AZ si espanda il più possibile da MXP (senza togliere i collegamenti base da FCO) diventando una compagnia aerea di tutto rispetto.

Spero che ora le cose siano più chiare, altrimenti non saprei proprio come spiegarmi.

Ciao

PS: non farò la piazzata anche io, rimarrò qui finché morte non ci separi...

PPS: ringrazio ancora I-BIMB.

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Desidero salutare tutti Voi, le mie motivazioni sono nel post su SAA.

Buone Feste ed un abbraccio.

Gianfranco Cincotta

Il coinvolgimento di FCO e le relative polemiche non sono attinenti all'oggetto della discussione, pertanto siete pregati di astenervi dal continuarle.

Grazie per la collaborazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Dissento su questa posizione,il confronto con FCO era strettamente collegato all'argomento, comunque sia pensavo d'esser stato chiaro.

Se poi in certe circostanze non e' possibile fare confronti da questo momento ne prendo atto e come ho comnicato verbalmente ad un Vs. amministratore pochi istanti fa' i miei interventi su Aviazione Civile terminano qui dato che e' venuta meno la liberta' d'informazione e di confronto tipiche di un forum di discussione.

Chi ha avuto modo di conoscermi sa' benissimo che le informazioni riportate dal presente si basano spesso non su semplici deduzioni ma di contatti del settore a me vicini, sia in campo aeronautico civile, militare e politico.

Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti gli amici del forum oltre all'assessore Giorgio Goggi del Comune di Milano, Paolo Pettinaroli del Comitato8ottobre, Emanuela Maccapani di Cathay Pacific (Ita)ed Il Comando della 1 Regione Aerea di Milano per aver condiviso con me molte informazioni su POL e su questo forum.

Cordialmente.

Gianfranco Cincotta

Q

Quirino

Guest
Gianfranco,
perdonami ma questa non è uan motivazione valida per andare.
La tua motivazione è respinta, GO AROUND!
i motivi per cui uno si incazza sono altri.
Sono ad esempio ... quando cerchi di spiegar ad uno che Milano Malpensa si chiama Milano perchè l'ha deciso l'ICAO e Brescia Montichiari si chiama Verona Montichiari perchè l'ha deciso un vettore ( che adesso nemmeno ci vola più... poveri Romeo e Giulietta).. e il tuo interlocutore ti chiude il 3ad perchè non ne condivide il merito ma può chiudertelo..

Alitalia FAN ha stradiritto di dire ciò che dice, nel modo in cui lo dice: tu altrettanto.

Se non posti un qualcosa entro 24h una tua foto sarà consegnata alla vigilanza del mio posto di lavoro: non potrai più accedere, rivecerai del piombo "a vista" e non ci sarà alcun concorde che potrà derogare a questa mia. :D

Detto questo analizza il tutto prendendo spunto dall'atavar di Sarrebal:
il giocatore con il nove sulla schiena è MXP, i pupazzi in giallo sono tutte le 100.000 gabole che il sistema s'inventa per evitare che l'irreparabile accada, la palla in fondo al sacco è l'irreparabile che accadrà.

LE COSE ANDRANNO COME DEVONO ANDARE.;)

il resto sono solo chiacchere e diversivo ma HANNO IL SACROSANTO DIRITTO DI ESSERE DETTE!!!

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Gianfranco vorrei davvero sapere qual'è il tuo obiettivo, .... perchè ogni cosa si fa perseguendo un obiettivo ed io non ho ancora capito quale è il tuo. Vuoi adare via perchè ti senti un incompreso, vuoi andare via perchè ti sta antipatico FCO, stai salutando tutti e non stai andando via in sordna perchè i posteri si ricordino di te.... davvero non cpisco. Non sei scemo e ne un bembino, lo so ti coonosco e ti stimo, ma ti stai comportando come se lo fossi, e non riesco a capire perchè.

cerchiamo di essere tutti disciplinati e rispettosi del prossimo

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Io non capisco proprio...che facciamo??
...che sta succedendo??
...non voglio entrare nel merito...ma per favoere cerchiamo di esere tutti più tolleranti...non facciamo diventare questo forum ciò che era diventato l'altro...

Sono convinto che se ci si incontrasse vis a vi...basterebbe un'occhiata per rimettere apposto le cose...

eppoi...E' NATALE...E A NATALE SIAMO TUTTI PIU' BUONI!

Alberto

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
216
0
pisa
ahooo!!!!
ma che avete in questi giorni?
Imparate dai Toscani che stanno continuamente a sfottersi e apparentemente
ad offendersi per Psa vs Flr e viceversa.
Se tolgono un volo a Psa, i fiorentini sono contenti, e viceversa...ma alla fine beati e contenti non vediamo l'ora di ritornare in questo benedetto Forum per postare di nuovo.
Se poi c'e' qualche 3d che non ci piace o che non abbiamo argomentazioni a sufficenza...non ci entriamo,,in attesa che venga postato quello adatto per noi.
Con questa sana filosofia..non ci arrabbiamo piu' di tanto..tra di noi:D
felici di stare in mezzo a persone che ci hanno fatto conoscere tante cose
Allora state boni,che e' anche Natale...
Colgo l'occasione per farVi a tutti un augurio di
BUON NATALE
Ciao alex

Ps:Se uscire dal Forum e' diventata una moda,allora
anche io domani voglio uscire in modo trionfalistico!!!!!!!!!!:D:D

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

ahooo!!!!
ma che avete in questi giorni?
Imparate dai Toscani che stanno continuamente a sfottersi e apparentemente
ad offendersi per Psa vs Flr e viceversa.
Se tolgono un volo a Psa, i fiorentini sono contenti, e viceversa...ma alla fine beati e contenti non vediamo l'ora di ritornare in questo benedetto Forum per postare di nuovo.
Se poi c'e' qualche 3d che non ci piace o che non abbiamo argomentazioni a sufficenza...non ci entriamo,,in attesa che venga postato quello adatto per noi.
Con questa sana filosofia..non ci arrabbiamo piu' di tanto..tra di noi:D
felici di stare in mezzo a persone che ci hanno fatto conoscere tante cose
Allora state boni,che e' anche Natale...
Colgo l'occasione per farVi a tutti un augurio di
BUON NATALE
Ciao alex

Ps:Se uscire dal Forum e' diventata una moda,allora
anche io domani voglio uscire in modo trionfalistico!!!!!!!!!!:D:D
Parole sante...anche se Pisane:D:D

Alberto

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Gianfranco Cincotta
senti un pò... vorrai mica lasciare da solo il sottoscritto con Boeing747 nella crociata anti "attuale" SEA? proprio ora che il CDA sta mettendo in un angolo il barbagianno? proprio ora che il CDA gli sta facendo fare delle "capriole" e delle arrampicate sui vetri da spavento? qui servono rinforzi non "sparizioni", qui serve gente che con competenza urla che sono degli incapaci... e tu te ne vai!

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Carissimi,

Non era mia intenzione alimentare polemiche, sul post della SAA al primo accenno di mi sono fermato proprio per eveitare quanto accaduto con il post della CX.

Francamente non ho nulla di personale con nessuno ed ognuno ovvimaente e' libero di esprimere le proprie idee se no che Forum sarebbe?

Oggi al primo accenno mi sono fermato, se dire certe cose in certi modi porta a tutto cio prendo atto, per come sono fatto amo dire e trasmettere cio che penso e so e non credo d'aver mai offeso nessuno e se lo avessi fatto me ne scuso.

Mi dispaice ma non poter esprimere cio' che uno pensa va' contro ai miei principi rimettendo la questione a chi modera questo forum.

Cordialmente

Gianfranco

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Gianfranco Cincotta
senti un pò... vorrai mica lasciare da solo il sottoscritto con Boeing747 nella crociata anti "attuale" SEA? proprio ora che il CDA sta mettendo in un angolo il barbagianno? proprio ora che il CDA gli sta facendo fare delle "capriole" e delle arrampicate sui vetri da spavento? qui servono rinforzi non "sparizioni", qui serve gente che con competenza urla che sono degli incapaci... e tu te ne vai!
Sai bene che Forum o non Forum noi andiamo avanti nelal crociata...

I-DAP

Utente Registrato
8 Novembre 2005
7
0
Italy.
mi sa che è di moda dopo qualche discussione dire saluti me ne vado! magari avrai anche ragione, ma se uno decide di non postare più non lo dice al pubblico, se ne va e basta, magari avvisando gli intimi e basta.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Gianfranco Cincotta
Sai bene che Forum o non Forum noi andiamo avanti nelal crociata...
però se lo scrivessi anche qui... comunque oggi mi hanno detto i consulenti per la privatizzazione chiamati ad affiancare il comune che è uno scandalo -sono loro le parole- com'è gestita quell'azienda! quindi come vedi nella nostra crociata non siamo dei visionari megalomani!

ps: dimenticavo nella squadra marcogiov...
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.