Egregio Sig TheTIZ
benche' il velivolo non abbia dipinta una MM (che talvolta puo' essere falsa) Lei puo' lo stesso identificare il velivolo. Tutti i nuovi monumenti F-104 , G-91 e MB-339 hanno una targhetta metallica CFE per identificare il velivolo. Sull'F-104 viene ultimamente posizionata poco sotto il cockpit lato destro del velivolo.
Se Lei guarda la foto del velivolo notera' senz'altro la targhetta in color ottone/oro.
Su questa targhetta l'A.M. riporta alcuni dati che servono ad identificare il velivolo tra cui la MM o in alternativa il C/N.
Se avra' la possibilita' di rifotografare il velivolo posizionato sulla rotonda con un piccolo zoom puo' fare il particolare della targhetta e avra' cosi' identificato il velivolo in questione...e a tal proposito le sarei grato se potesse postare la foto della targhetta sul FORUM.
Consiglio a tutti , ogni qual volta fotografate un velivolo monumento , di controllare se c'e' la targhetta in questione .
cordialmente
Innanzitutto grazie per la cortese risposta.
Poi...diamoci del tu, come si usa fare da queste parti!!!
Ho una foto della targhetta, ma risulta illeggibile in quanto il sole ci ha messo lo zampino e me l'ha "bruciata". Me ne sono accorto solo alla sera, lavorando gli scatti.
Riesco (forse) a distinguere un "1004", ma non credo sia la matricola.
La prossima volta che sarò in zona, mi concentrerò su tale placca metallica!
A presto
Fabrizio