Viaggiare con Stampelle

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
Domanda forse stupida, e me ne scuso, ma non essendomi mai capitato mi ritrovo a chiedere ...

Una signora che conosco dovrà viaggiare il 26 Giugno sulla TSF-IEV con Wizzair ma siccome è stata da poco operata al ginocchio ed è ancora in riabilitazione dovrà necessariamente viaggiare con le stampelle al seguito.

In questo caso, quale è la procedura da seguire? (premetto che è autonoma e cammina da sola e le stampelle servono solo "per sicurezza"), bisogna fare richiesta di assistenza a Wizzair (gratuita?) oppure basta presentarsi al check-in? serve certificato medico?

Grazie in anticipo per i chiarimenti

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Quando sono andato in Siria mi sono distorto una caviglia e mi faceva cosi' male che ho dovuto prendere un bastone.
Non so se sia la stessa cosa delle stampelle, ma non ho detto nulla a nessuno e mi hanno fatto passare senza problemi sia ad Adana, dove mi sono imbarcato per Istanbul, sia ad Istanbul sia a Fiumicino dove ho transitato per andare a Milano.
Ho semplicemente infilato il bastone nella macchina a raggi-X insieme al bagaglio a mano.

Addrittura ad IST per FCO mi hanno dato il posto nella fila di emergenza (pur camminando vistosamente male), e stupidamente non ho pensato che potessi essere di intralcio agli altri in caso di evacuazione!