Viaggio in Giappone: meglio Haneda o Narita?

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Come sa titolo...sto organizzando in viaggio in Giappone...avendo l'opportunità di scegliere entrambi gli aeroporti...mi consigliate Haneda o Narita? Grazie mille

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Re: Viaggio in Giappone: meglio Haneda o Narida??

Come sa titolo...sto organizzando in viaggio in Giappone...avendo l'opportunità di scegliere entrambi gli aeroporti...mi consigliate Haneda o Narita? Grazie mille
Haneda è decisamente più vicino rispetto a Narita: ad occhio, direi che ci vuole la metà del tempo per arrivare in centro. Tieni presente che il trasporto su terra (bus o treno) non è super-economico, magari su Haneda risparmi qualcosina. Ma di solito i voli su Haneda sono più cari, a quanto ne so io.

Credo ci siano forumisti basati in Giappone che ti sapranno dire molto meglio!

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

dipende.
se pensi di prendere il Japan Rail Pass per viaggiare con treni/mezzi pubblici durante il viaggio allora puoi tranquillamente andare a Narita; è servito (come tutto il giappone) da collegamenti perfetti (Narita Express) che prendi gratuitamente con il JRP appunto (devi comunque passare alla biglietteria dell'aeroporto quando arrivi per farti emettere la prenotazione gratis).
Se invece non lo prendi allora devi pagare integralmente il biglietto quindi puoi pensare di andare ad Haneda che è più vicino al centro città, ma comunque poi dovrai prendere i mezzi pubblici (pagando) e il biglietto aereo ti costa di più sicuro.

Oltre ai treni ci sono ottimi collegamenti Bus da/per tokyo e apt vari; sono più economici dei treni ma altrettanto efficienti.

Ripeto, sei ai il JRP però vai tranquillo.

WB

Utente Registrato
17 Novembre 2007
242
42

Io ti consiglierei Haneda anche solo per la monorotaia che porta all'aeroporto, oltre a essere più vicino a Tokyo

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65

Dipende dal vettore che pensi di utilizzare. :)

bigjim33

Utente Registrato
11 Novembre 2005
894
0
Neapel

per favore si può correggere l'errore di battitura nel titolo? mi disturba ogni volta che lo leggo :D