Viaggio premio a Venezia con AZ, domanda per gli esperti

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Buongiorno a tutti volevo chiedere ai piu esperti alcune cosine.
Mai viaggiato in aereo perche ne avevo una paura matta e poi 8 anni fa per lavoro a/r alle maldive e, dopo 8 anni, st estate tps-fco come da mini Tr riportato e in quell occasione..:<< ma si proviamo, perche no, a compilare la scheda di un vincitore per volo>>. Di quel volo ho vinto io :cool: e ho scelto di visitare Venezia non avendola mai vista.
Purtroppo come ho constatato ci sono un mare di limitazioni(orari, giorni...) per i vincitori e sono riuscito a fare andata e ritorno in giornata dopo un po di "lotta" col customer center che mi ha mandato la ricevuta del biglietto elettronico, pero:

-Ad entrambi gli aerei gli ho detto il posto che volevo (5F), l ha accettato ma sulla ricevuta elettronica non ne vedo traccia, è normale?
- è scritto per entrambe i voli classe L bagaglio PCI...cosa significa?
- ho chiesto se erano due A320 e lei(quella del customer) m ha detto si, ma poi facendo piccoli raffronti mi pare che la sera ci sia sempre invece un A319 (az 1471 e rientro con az1480), è giusto? Solo cuoriosita, non mi cambia nulla anzi, viaggio su un aereo per me nuovo :)

Grazie a chi mi rispondera e chiedo scusa per le domande che sicuramente per voi risulteranno banali

Ultima modifica:

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
-Ad entrambi gli aerei gli ho detto il posto che volevo (5F), l ha accettato ma sulla ricevuta elettronica non ne vedo traccia, è normale?
- è scritto per entrambe i voli classe L bagaglio PCI...cosa significa?
- ho chiesto se erano due A320 e lei(quella del customer) m ha detto si, ma poi facendo piccoli raffronti mi pare che la sera ci sia sempre invece un A319 (az 1471 e rientro con az1480), è giusto? Solo cuoriosita, non mi cambia nulla anzi, viaggio su un aereo per me nuovo :)
- Sulla ricevuta elettronica del biglietto AZ difficilmente è segnato il posto preassegnato. Quindi sì, è normale.
- L significa che la tua classe tariffaria è appunto la L (economy molto scontanta). PC1 significa che hai a disposizione 1 collo di bagaglio da stiva.
- Devi controllare sul sito che aereo ti da nella data di ritorno. Se ti segna un A319 al 90% quello sarà.

Ciao

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Tommy2 grazie mille per la tua risposta
Ho appena controllato ed infatti andata a32s e ritorno 319 quindi sara quello, complimenti alla ragazza del customer ma per me non cambia nulla, anzi(un po forse ho sperato di "beccare" un embaer ma va benissimo cosi)

Grazie anche per le altre informazioni

Ultima modifica: