[VIDEO] decollo da catania

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Oh che bello...iniziavano a mancarmi i tuoi video, e per iniziare un bel decollo (che precedentemnte nn avevi mai messo). Grazie mille, bellissimo come sempre [:304]

Matte87

Utente Registrato
7 Maggio 2006
1,499
0
Firenze
Bellissimo video ci avevi fatto vedere solo atterraggi....
Eri te ai comandi? Il comandante è quello che ti stava dicendo di stare attento a non finire in mezzo al prato (sono così strette le piste a cta)? Ancora grazie per il video.

fra147

Utente Registrato
9 Giugno 2006
165
0
Bologna-Ragusa.
Complimenti...davvero bellissimo il decollo mattutino..poi da Catania..;)

...avrei tantissime domande da farti, ma mi autolimito...[:I]
1)strano il "contemporaneo" utilizzo della 08 per l'Air Malta e poi il vostro decollo per 26...vento o Atc?
2)dopo il decollo da 26 solitamente ho sempre visto fare e fatto, da passeggero, la SID RCA con passaggio sopra Catania e poi Capo Mulini...etc...voi?
3)Quando e come, si decide se fare un decollo "frenato" o un decollo come il vostro senza fermare l'aereo in testata?
4)considerazione: proprio lungo il 321...

Spero di non risultare troppo molesto con la mia curosità...[:I]

Grazie per averci fatto partecipi...

Francesco

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
[:304][:304][:304][:304] abfdriver iniziavano a mancarmi i tuoi video devo dire che questo mi piace particolarmente xchè non si riduce solo al volo ma comprende anche push,taxi,decollo che x mè(non sarò normale) appassionato,sono le cose + belle da vedere oltre all'atterraggio,x chi come noi non ha la possibilità di accedere al cockpit,vedo che anche qualcuno altro la pensa così.................,non farci aspettare troppo x il prossimo

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
@maurice_vrn la camera la piazzo sul cruscotto e la "incastro contro il montante centrale tra i due vetri (cm1 e cm2) e il vetro stesso

@fra147 allora il decollo statico si fa quando hai pista corta o pista contaminata o bagnata,o in altri casi in cui reputi sia più sicuro o meglio di un decollo cosiddetto rolling(senza applicazione freni)
quì abbiamo fatto il rolling perchè eravamo già autorizzati e abbastanza leggeri
il 321 è lungo 44,5 metri ben 50cm in meno di un md80
la nostra SID era la libro visto che andavamo a mxp e la rotta passava su PMO poi ci han fatto tagliare parecchio dandoci il diretto a un punto in mezzo al tirreno
abbiamo chiesto noi la 26 perchè dovendo andare verso ovest,nord-ovest ci conveniva,il vento era calmo e non c'erano traffici in arrivo per la 08

@matteo87 si ero io ai comandi e l'altra voce era quella del cpt

fra147

Utente Registrato
9 Giugno 2006
165
0
Bologna-Ragusa.
Sei davvero gentilissimo:)

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

@fra147 allora il decollo statico si fa quando hai pista corta o pista contaminata o bagnata,o in altri casi in cui reputi sia più sicuro o meglio di un decollo cosiddetto rolling(senza applicazione freni)
quì abbiamo fatto il rolling perchè eravamo già autorizzati e abbastanza leggeri
ti chiedevo proprio perchè Catania non è lunghissima e solitamente coll'80 e a volte col 320 "ho fatto" decolli statici..certo se eravate leggeri tutt'altra storia...

Citazione:
[:0]...non l'avrei mai detto...allora perchè le difficoltà in taxi? abitudine al 320?[:eek:)]

Citazione:
la nostra SID era la libro visto che andavamo a mxp e la rotta passava su PMO poi ci han fatto tagliare parecchio dandoci il diretto a un punto in mezzo al tirreno
abbiamo chiesto noi la 26 perchè dovendo andare verso ovest,nord-ovest ci conveniva,il vento era calmo e non c'erano traffici in arrivo per la 08
chiarissimo..sospettavo...certo senza avere una cartina davanti con l'inclinazione dell'Italia suona strano il fatto di dovere andare prima a Palermo per poi risalire fino a Milano...[:302]

ti ringrazio ancora per la disponibilità, sperando di non averti rotto troppo con tutte ste' domande...[:I]

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Citazione:Messaggio inserito da fra147

Sei davvero gentilissimo:)

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ti chiedevo proprio perchè Catania non è lunghissima e solitamente coll'80 e a volte col 320 "ho fatto" decolli statici..certo se eravate leggeri tutt'altra storia...

Citazione:
[:0]...non l'avrei mai detto...allora perchè le difficoltà in taxi? abitudine al 320?[:eek:)]

Citazione:
chiarissimo..sospettavo...certo senza avere una cartina davanti con l'inclinazione dell'Italia suona strano il fatto di dovere andare prima a Palermo per poi risalire fino a Milano...[:302]

ti ringrazio ancora per la disponibilità, sperando di non averti rotto troppo con tutte ste' domande...[:I]
no nessuna difficoltà nel taxi solo che io seduto a destra non vedo bene dal lato sinistro dell'aereo e quindi mi affido al cpt che guarda per me e viceversa quando manovra lui per avere un idea di quando inziare a girare,le taxiway di cta sono strettine
per quanto riguarda invece la rotta per malpensa ci danno sempre quella tirrenica che passa su palermo,ma poi in genere ci tagliano prima di arrivare a palermo
ciao

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Bel rompiballe il cpt :D:D:D:D un pò spocchioso o sbaglio:D:D:D:D???
Forse, chi più chi meno, abbiamo pensato un pò tutti la stessa cosa...Vabbè, forse è il caso che parli solo per me :D

Rinnovo i complimenti per questo video, che ho trovato particolarmente interessante anche per gli scorci di "vita aeroportuale" [:304]

Ciao

Astri