Vintage! Chi se le ricorda?

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Mettendo in ordine l'armadio qui in ufficio, ho ritrovato questa scatola con cui Alitalia distribuiva i kit in Magnifica Class!
Ricordo di un volo AZ del 1996 FCO/CCS/FCO fatto con un 747. La bellezza di quel volo fu che, essendo un fumatore e che all'epoca ancora si fumava sui voli, AZ i fumatori li sistemava nel deck superiore! Sembrava un volo privato... 12 posti, un hostess tutta per noi... parte del volo trascorso in cabina con i piloti a conversare... bei tempi!?!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ehmmm, i posti fumatori sul 747 erano anche sul ponte principale, quella fila di poltrone sulla sx prima della Y.

Ne ho ancora parecchie di quelle, qualcuna me l'ha succhiata un certo forumista di Roma, spero le abbia ancora.

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Ehmmm, i posti fumatori sul 747 erano anche sul ponte principale, quella fila di poltrone sulla sx prima della Y.

Ne ho ancora parecchie di quelle, qualcuna me l'ha succhiata un certo forumista di Roma, spero le abbia ancora.
A si? ...non lo sapevo!?! All'epoca mi chiesero se ero fumatore o meno e mi assegnarono il posto di sopra! Pensavo che per la Magnifica i posti fumatori fossero solo quelli!

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
concordo al 1000% , che aereo stupendo
ciao
andrea
Pensa che una volta arrivato a Caracas, decidemmo di fare un salto a Los Roques. La mattina della partenza, il nostro aereo si ruppe, ed allora l'agenzia che organizzava il viaggio, corse ai ripari cercando un'altro aereo. Dopo 2 ore, ci portarono con un bus nella parte più remota dell'areoporto dove l'aereo in sostituizione era un DC3 mezzo scassato. Il nome della compagnia era "aer securidad" ...o qualcosa del genere!?! Non descrivo il volo da panico... unica "chicca": durante il volo, i motori spruzzavano olio!?! IL PANICO C'ERA A BORDO! Arrivati a Los Roques una volta scesi abbiamo baciato terra con tanto di foto ricordo (che ho perso ahimé!?).
Il destino (DC3 sulla scatola... DC3 per il volo!)