Visita a Ghedi AB

LIPX68

Utente Registrato
27 Marzo 2008
385
0
Nella campagna veronese
Alcuni giorni fa, ho avuto la possibilità di visitare L'aeroporto militare di Ghedi, sede del 6° Stormo.
Un ringraziamento speciale al Ms. A.M. che ci ha reso possibile realizzare queste foto, saluto anche ennio, che mi ha accompagnato in questa splendida giornata. Peccato che quel pomeriggio non erano previste attività di volo.
Spero siano gradite, a voi le immagini:

Pilota

Navigatore

Attuatore piani di coda

Dispensatore chaff/flare

Rolls Royce Turbo-Union RB-199-34R Mk 103
e relativo meccanismo centrale del reverse.

Pronti al volo

Alcuni di questi aerei erano in attesa di parti di ricambio, altri erano destinati ad essere cannibalizzati per mantenere in efficienza la linea di volo.

ennio

Dettagli...

MB 326

Gate guardians

Dati tecnici

Ciao.

Ultima modifica:

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
bellissime!!! Dalla prima all'ultima...

Il Tornado resta sempre uno dei migliori!!

PS : Sai per caso il perche li parcheggiano in linea di volo con gli aerofreni aperti??

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
bellissimi i tornado... in particolar modo il loro rombo... ci sono stato anche io qualche hanno fa a ghedi in gita con la scuola... fu una bellissima esperienza

Andrea81

Utente Registrato
14 Marzo 2008
1,140
3
fantastiche, grazie per il tuo contributo, è stato molto interessante, certo che peccato vedere tutti quei tornado in attesa di essere conibalizzati, ho visto che alcuni hanno ancora le insegne del 36° stormo, è possibile quindi che il loro ultimo volo sia stato quello di trasferimento da gioia del colle a ghedi?