Visto Cina a Hong Kong

Beppe1057

Utente Registrato
24 Febbraio 2009
24
1
Buonasera, transitando da Hong Kong dove mi fermo generalmente 2/3 gg prima di proseguire per la Cina, questa volta vorrei provare a richiedere il visto direttamente al CTS in aeroporto; qualcuno ha avuto esperienza in merito ?

MindOnAir

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,307
67
HKG-TSF-VCE
Io l'ho fatto in un ufficio in centro ad Hong Kong, ricordo che ho speso 25€ (era lo scorso anno).

Sinceramente ora non ti saprei dire ne il nome ne esattamente dov'era, dovrei informarmi con chi mi aveva seguito a suo tempo, un mio conoscente abitante ad HK.

Ricordo che c'erano voluti un paio di giorni.

m

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Ciao,

tendenzialmente ti merita partire sempre dall'Italia col visto, ad Hong Kong puoi farlo in agenzia di viaggio, devi lasciare loro il passaporto e ti ci vogliono dai 2 ai 7 giorni.

Beppe1057

Utente Registrato
24 Febbraio 2009
24
1
la richiesta nasce semplicemente dal fatto che mi sono stufato dopo qualche decina di viaggi di lasciare all'agenzia italiana ogni volta non meno di 130/150 €.

briziofa

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
12
0
London
Sono andato proprio oggi a farlo qua a HK direttamente al "Office Of The Commissioner Of The Ministry Of Foreign Affairs":
600 HKD per un double entry in rush service, consegna la mattina dopo (ca. 60€)
300 HKD per un double entry in standard service, consegna 4 giorni dopo (ca. 30€)
150 HKD per un single entry in standard service (ca. 15€)
la stazione dell'MTR piu' vicina e' Wan Chai (Hong Kong Island, linea blu)
questo e' l'indirizzo: Office Of The Commissioner Of The Ministry Of Foreign Affairs Of Prc In Hksar 26 Harbour Road Wan Chai Hong Kong
questo e' il numero di telefono: +852 3413 2300
Necessarie una foto tessera, una biro e tanta pazienza. Senza la HK id card non rilasceranno mai un multiple entry (aime')

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Sono andato proprio oggi a farlo qua a HK direttamente al "Office Of The Commissioner Of The Ministry Of Foreign Affairs":
600 HKD per un double entry in rush service, consegna la mattina dopo (ca. 60€)
300 HKD per un double entry in standard service, consegna 4 giorni dopo (ca. 30€)
150 HKD per un single entry in standard service (ca. 15€)
la stazione dell'MTR piu' vicina e' Wan Chai (Hong Kong Island, linea blu)
questo e' l'indirizzo: Office Of The Commissioner Of The Ministry Of Foreign Affairs Of Prc In Hksar 26 Harbour Road Wan Chai Hong Kong
questo e' il numero di telefono: +852 3413 2300
Necessarie una foto tessera, una biro e tanta pazienza. Senza la HK id card non rilasceranno mai un multiple entry (aime')
Sarei interessato in effetti a falro pure io il visto lì, ma si perde molto tempo per consegnare la documentazione?

briziofa

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
12
0
London
Sarei interessato in effetti a falro pure io il visto lì, ma si perde molto tempo per consegnare la documentazione?
Dipende molto da quando si va, io ci ho messo (non scherzo) 5 minuti di numero, entrato consegnato uscito. ovvio che puo' capitare la fila ma non mi e' capitato di sentire di piu' di 30 minuti di coda in totale, e' un ufficio molto grande ed organizzato a dire il vero.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Riporto attiva questa discussione perchè vorrei avere delle informazioni:
Qual'è la modalità più veloce per fare un visto per la cina?
Spiego: Mi hanno comunicato oggi che dovrò essere in cina il 23 ma partendo domani e tornando il 21 per altra destinazione non ho il tempo materiale di portare il passaporto e tenerlo via per (almeno) 2 giorni.
Quindi la mia domanda è: esiste qualche scappatoia (es: fare scalo di 1gg ad Hong Kong) per avere il visto il giorno stesso della richiesta?
Ho visto che c'è la procedura per il visto online. Come funziona? Mi pare che preveda comunque il fermo del passaporto per almeno 2 giorni.

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Puoi richiedere il visto con procedura extra urgente (ritiro al secondo giorno lavorativo) sia a Roma che a Milano (vedi http://www.visaforchina.org)

Tiene presente che i cittadini dei seguenti paesi non possono richiedere la procedura veloce: Svizzera, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania,Francia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Grecia, Repubblica Ceca, Estonia, Austria.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Se può interessare ad Hong Kong è stato possibile richiedere il visto per la cina in giornata (ci mettono circa 6 ore).
Avrei un'altra domanda: Con un visto one entry, dopo essere entrato in cina, posso andare e tornare da Macao senza necessita di un double entry? Vale lo stesso per Hong Kong?