visto transito Shanghai 144 ore

maxib

Utente Registrato
19 Gennaio 2016
2
0
Buongiorno a tutti,
ho un volo BLQ-MAD-PVG con arrivo previsto alle 7.10. Il successivo per ICN sarebbe il sesto giorno, per sfruttare appieno il visto di transito, ma con partenza alle 8.05.
Sforerei cosi' le 144 ore per 55 minuti: potrei avere qualche tipo di problema in arrivo in Cina, oppure all'imbarco in Italia?

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
Buongiorno a tutti,
ho un volo BLQ-MAD-PVG con arrivo previsto alle 7.10. Il successivo per ICN sarebbe il sesto giorno, per sfruttare appieno il visto di transito, ma con partenza alle 8.05.
Sforerei cosi' le 144 ore per 55 minuti: potrei avere qualche tipo di problema in arrivo in Cina, oppure all'imbarco in Italia?
Ciao, penso che per il conteggio del tempo dovrebbero far fede gli orari dei controlli doganali in entrata/uscita e non quelli dei voli.
In altre parole ipotizzando che all'arrivo passi l'immigration alle 7.30, dovresti passare il controllo e farti timbrare il passaporto in uscita non piu' tardi delle 7.30 del sesto giorno. Secondo me quindi basta andare in aeroporto con un po' di anticipo per essere sicuri di fare in tempo (a volte ci sono lunghe code a check-in e immigration).

Non sono sicuro al 100% di quello che ho scritto, quindi prendilo con le pinze, spero che ci sia qualcun'altro che possa confermare.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Pare che il modo di contare cambi secondo il tipo di transit visa e il porto di sbarco/imbarco: https://www.tripadvisor.com/Travel-g294211-c188665/China:Visa.Free.Transits.html

Comunque non è mai in base al tempo di passaggio della dogana, ma all'orario del volo o a partire dalla mezzanotte del giorno dopo l'arrivo (come sembra essere per Shanghai).

Se avete voglia di darci dentro di google magari trovate di più, questo è il primo risultato utile che mi è capitato.

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
Pare che il modo di contare cambi secondo il tipo di transit visa e il porto di sbarco/imbarco: https://www.tripadvisor.com/Travel-g294211-c188665/China:Visa.Free.Transits.html

Comunque non è mai in base al tempo di passaggio della dogana, ma all'orario del volo o a partire dalla mezzanotte del giorno dopo l'arrivo (come sembra essere per Shanghai).

Se avete voglia di darci dentro di google magari trovate di più, questo è il primo risultato utile che mi è capitato.
Come non detto, ho scritto una boiata, chiedo scusa.
Interessante il link, quando ho tempo me lo leggo con calma, quindi non sono proprio 72 o 144 ore esatte ma possono diventare qualcosa in piu' se il conteggio parte dalla mezzanotte successiva.