voi siete daccordo?

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da concorde

... se alitalia vi bruciasse miglia non usate adducendo di volta in volta scuse... cose ne pensereste?
Non scherziamo con le cose serie!
Se dall'estratto conto risultano miglia, quelle miglia mi deve dare!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy

... se alitalia vi bruciasse miglia non usate adducendo di volta in volta scuse... cose ne pensereste?
Riuscirebbe a fare una cosa quasi impossibile: fare arrabbiare i clienti più fedeli e affezionati. Che se la legherebbero al dito ...
A quel punto chi volerebbe più AZ ?

Speriamo che questa idea sia come quella di mettere a terra i 145 ...

flatpaul

Utente Registrato
7 Novembre 2005
19
0
52
monza (mi), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Riuscirebbe a fare una cosa quasi impossibile: fare arrabbiare i clienti più fedeli e affezionati. Che se la legherebbero al dito ...

ci vuole un bel coraggio oggi per essere un clinte affezionato di AZ...
se i passeggeri AZ si legassero al dito tutti i disservizi e inefficienze varie di AZ, non basterebbero cento mani...
quanto alla questione di concorde... non mi sorprenderebbe più di tanto se alitalia facesse manovre del genere...
ciao,
paolo

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Credo che i FF non abbiano perso le miglia neppure nel fallimento Swissair (per SN non so)...
... perderle nel NON fallimento AZ sarebbe paradossale.:(

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,078
1,411
N/D

Ma questa è solo una tua ipotesi o hai elementi concreti che portino a pensare un prossimo taglio delle miglia AZ già acquisite?

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma questa è solo una tua ipotesi o hai elementi concreti che portino a pensare un prossimo taglio delle miglia AZ già acquisite?
sai conosco lo zio tanto amato... deve far quadrare i conti

ehehhehe:D[8D]

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
ummm, non so cosa sappia concorde ma lo fanno già da un po.

Ogni tanto il totale diminuisce, si notano decurtazioni di punti, nuovi accrediti come si fosse trattato di un errore ma il totale diminuisce. Insomma, fanno sembrare un errore che comunque è stato messo a posto ed invece i punti mancano. Purtroppo è quasi impossibile risalire dove sia avvenuta la fregatura.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Il peggio che è sono solo una voce virtuale, soldi mai entrati nè usciti ...

... dì allo zio di provare altrove, magari giocando con ammortamenti o robe simili, in modo da non far "incazzare" i suoi clienti ...

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

...
Sarà che le mie sono abbastanza "fresche" ma non ho notato niente del genere: ho un foglio excel con cui verifico il mio conto e ti garantico che quadra alla virgola ...

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
Bruxelles, Estero.

Mettere a terra i 145???? Quando se ne é parlato??? Sarebbe follia allo stato puro!

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Il peggio che è sono solo una voce virtuale, soldi mai entrati nè usciti ...

... dì allo zio di provare altrove, magari giocando con ammortamenti o robe simili, in modo da non far "incazzare" i suoi clienti ...
a dire il vero a bilancio dei vettori esiste un f/do apposito per le miglia poichè sono "pseudo" crediti che i clienti vantano verso il vettore... diminuendo le miglia ai clienti diminuisce l'ammontare del fondo e in men che non si dica si risparmia costi...

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Ogni tanto il totale diminuisce, si notano decurtazioni di punti, nuovi accrediti come si fosse trattato di un errore ma il totale diminuisce. Insomma, fanno sembrare un errore che comunque è stato messo a posto ed invece i punti mancano. Purtroppo è quasi impossibile risalire dove sia avvenuta la fregatura.
e vedrai prossimamente...

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
a dire il vero a bilancio dei vettori esiste un f/do apposito per le miglia poichè sono "pseudo" crediti che i clienti vantano verso il vettore... diminuendo le miglia ai clienti diminuisce l'ammontare del fondo e in men che non si dica si risparmia costi...
C'è stato di recente un bellissimo articolo al riguardo su "The Economist", o un giornale simile, i programmi FF stanno facendo lievitare esponenzialmente questi fondi nel bilancio delle campagnie aeree però generano incassi per gli acquisti di miglia da parte dei partner (hotel, rent-a-car,...) assai superiori agli effettivi costi di riservare un po' di posti a tariffa bassissima sui propri voli.

In AZ hanno capito nemmeno questo ...
... e si tagliano l'erba sotto i piedi ...

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Sarà che le mie sono abbastanza "fresche" ma non ho notato niente del genere: ho un foglio excel con cui verifico il mio conto e ti garantico che quadra alla virgola ...
Non metto in dubbio che quadri alla virgola, non posso purtroppo dire lo stesso per me, se dico che le rubano, vuol dire che a me è capitato.

Piccolo esempio:

26-ott-2005 MISTAKE (QUALIFYING) -3639

23-ott-2005 MISTAKE (QUALIFYING) -3639

23-ott-2005 MISTAKE (QUALIFYING) -3639

22-ott-2005 MISTAKE (QUALIFYING) -1200

Quanto sopra è stato preso dai dettagli del mio conto.

Prima accreditano poi stornano.

Ogni volta che vengono stornate le miglia, il nuovo totale non corrisponde, purtroppo è stato impossibile risalire al punto esatto dove le miglia sono state sottratte.

Certo che se i movimenti sono pochi, è semplicissimo.

Certo che siamo proprio alla frutta |||

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Certo che se i movimenti sono pochi, è semplicissimo.

Certo che siamo proprio alla frutta |||
No, i miei movimenti non sono pochi, ho fatto anni a più di 100.000 miglia, si vede che non mi hanno preso di mira ... :D:D:D

Concordo sul fatto che siamo (AZ è) alla frutta per cui del cinghiale dico:
ABBATTETELO !!!! Prima che demolisca tutto ...

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Francesco, non sto dicendo che hai pochi movimenti, intendevo che per i farabutti, è molto più facile fare le porcate se i movimenti sono numerosi perchè è praticamente impossibile accorgersi in che momento le miglia ti sono state tolte.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Francesco, non sto dicendo che hai pochi movimenti, intendevo che per i farabutti, è molto più facile fare le porcate se i movimenti sono numerosi perchè è praticamente impossibile accorgersi in che momento le miglia ti sono state tolte.
[:p]
non ti arrabbiare.... perchè sarà peggio...
[:p]

ps: ammenochè le lamentele pesanti, che son già partirte, facciano cambiare rotta... ma la vedo difficle perchè per chiudere il 2005 rispettando quello detto ai quattro venti devono saltar fuori sui 200 milionid di euro...

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net

non viaggiando + az da quasi 10 anni e non facendo viaggiare nemmeno i dipendenti dell'azienda dove lavoro il problema non mi riguarda proprio xchè con az non sai mai che sorpresa ti può riservare,cmq se ti spettano te le devono dare altrimenti la prox volta che voli az smonta un sedile di magnifica e portatelo a casa tanto l'han pagato con le tue miglia,cmq penserei che son dei ladri

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0

Credo che i FF non abbiano perso le miglia neppure nel fallimento Swissair (per SN non so).:(
Nel 2001 all'indomani del fallimento Swissair arrivò una lettera in cui si chiedeva su qual altro partner Qualiflyer dovevano essere girate le miglia.

Per quanto riguarda i "furtarelli" di miglia, con accrediti e decurtazioni automatiche, ci sono passato anche io.

Hanno avuto poca fortuna e nel giro di una settimana e di due fax (uno era proprio un estratto conto AZ scaricato dal sito in cui figuaravano le operazioni sparite.....) sono ricomparse con la digitura "NON AIR ADJUST".....

Domanda:
Il servizio MilleMiglia è gestito da quelli che lo fanno anche per Meridiana? Dai numeri di fax sembrerebbe così.....
Meridiana si che fa sparire le miglia e NON una volta sono riuscito a riprendermele..... vabbè

Ciao
Vale