Volare: nuovo rinvio vendita al 1 febbraio!

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da concorde

chi?
Per Volare nuova proroga per la presentazione delle offerte di acquisto

Il Ministero delle Attività produttive ha disposto la proroga del termine per la presentazione della proposta di aggiudicazione del Gruppo Volare fino al 1° febbraio 2006. Lo ha comunicato lo stesso commissario straordinario Carlo Rinaldini a tutti gli offerenti della procedura di vendita dell’azienda.

CIAO
_goa

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da concorde

chi?
Per Volare nuova proroga per la presentazione delle offerte di acquisto

Il Ministero delle Attività produttive ha disposto la proroga del termine per la presentazione della proposta di aggiudicazione del Gruppo Volare fino al 1° febbraio 2006. Lo ha comunicato lo stesso commissario straordinario Carlo Rinaldini a tutti gli offerenti della procedura di vendita dell’azienda.

CIAO
_goa
[:X]

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
(ANSA)-BUSTO ARSIZIO 14 GEN - Respinto dal Tribunale civile di Busto Arstizio il ricorso presentato da Air One contro Alitalia per l'aggiudicazione di Volare Group . Il giudice ha ritenuto che Air One avrebbe dovuto impugnare il provvedimento di ammissione davanti al Tar e non davanti al tribunale civile.

Q

Quirino

Guest
... difetto di giurisdizione, nessuna valutazione nel merito...
siamo sicuri che non fa ancora in tempo con il TAR?...
forse la proroga è "ad hoc"...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Volare: respinto ricorso Air One
Maroni: "Alitalia assicuri occupazione"
Il tribunale civile di Busto Arsizio ha respinto il ricorso di Air One contro Alitalia per l'aggiudicazione di Volare. Ma prima del via libera il ministro del Welfare Roberto Maroni chiede assicurazioni. "Prima di assegnare la vittoria ad Alitalia per Volare Group - ha detto - ci vorrebbe da parte del governo l'acquisizione di un impegno solenne della compagnia di bandiera perché mantenga i livelli occupazionali".

Il giudice ha ritenuto che Air One avrebbe dovuto impugnare il provvedimento di ammissione davanti al Tar e non davanti al tribunale civile. "Il governo - ha spiegato ancora Maroni - ha fatto tanto per questo risultato: non vorrei che alla fine l'operazione fosse che Alitalia si prende gli slot che le interessano senza garantire i livelli occupazionali". Alitalia, ha sottolineato il ministro, "sappiamo i problemi che ha: se, nonostante questi problemi, si impegna per acquisire Volare e nell'acquisizione è previsto che debba garantire i livelli occupazionali, non vorrei che qualche problema le facesse fra qualche mese, fra qualche anno, disattendere quest'impegno".

Quindi, con un impegno più solenne e che non può essere cancellato, "magari anche con i sindacati", Maroni si sentirebbe "tranquillo, ma così non mi sento affatto tranquillo".

Serve ora una "tempestiva aggiudicazione" della gara per la vendita di Volare per evitare danni alla società. E' quanto afferma un portavoce dell' Alitalia che esprime "grande soddisfazione per la decisione del tribunale di Busto Arsizio che oggi ha respinto il ricorso di Air One su Volare". "La compagnia - afferma il portavoce dell' Alitalia - attende adesso una tempestiva definizione dell' aggiudicazione anche al fine di non provocare ulteriori danni al complesso aziendale di Volare.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da airone

ecco cosa vuole maroni da toto e non i voli su mxp dei quali a maroni non interessa un piffero:D
Diciamo che Maroni non è fesso e sa benissimo la situazione reale (sopratutto sindacale di AZ). Certamente i sindacati non tollereranno tagli all'organico AZ per integrare i dipendenti VA. E AZ ha di suo 4000 dipendenti extra. A Giugno ci sono le elezioni e il collegio di Maroni guarda caso copre anche le aree di residenza di dipendenti VA. Ci si può fidare delle promesse di AZ?? Mi sa che sono più sicure quelle di un marinaio....:D

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da airblue

ecco cosa vuole maroni da toto e non i voli su mxp dei quali a maroni non interessa un piffero:D
Diciamo che Maroni non è fesso e sa benissimo la situazione reale (sopratutto sindacale di AZ). Certamente i sindacati non tollereranno tagli all'organico AZ per integrare i dipendenti VA. E AZ ha di suo 4000 dipendenti extra. A Giugno ci sono le elezioni e il collegio di Maroni guarda caso copre anche le aree di residenza di dipendenti VA. Ci si può fidare delle promesse di AZ?? Mi sa che sono più sicure quelle di un marinaio....:D
non so nemmeno se airone però sia nelle condizioni di garatire i livelli occupazionali che vule maroni, dovrebbe mndare via i suoi stagionali e mettere dentro i volare, forse in effetti farebbe un affare perchè di sicuro i contratti va sono più vntaggiosi che quelli ap:D

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
io, detto fuori dai denti, alla storiella dell'occupazione non credo. ho una sola certezza sull'operazione volare: oggi tutti dicono e tutti danno fiato ai polmoni per assicurare che l'occupazione sarà salvaguardata (qualcuno ha parlato anche di assunzioni nuove), oggi tutti sono disponibili a firmare qualsivoglia genere di accordo... e ci mancherebbe altro che avvenga il contrario visto che l'altro elemento di peso (oltre all'offerta economica) per l'aggiudicazione del vettore è proprio l'occupazione... vorrei riparlarne fra due anni!!!

assicurare oggi gli stessi livelli occupazionali fra due anni nel settore del trasporto aereo è un suicidio. dico di più: forse è più "folle" crederci... il tasporto aereo è un business maturo e liberalizzato. è quindi un must, è quindi indispensabile, per sopravvivere alla concorrenza la flessibilità aziendale...

ba e lh assumono e licenziano ad ondate e a seconda dell'aria che tira nel mercato... noi ci blindiamo per anni!

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

va bè nessuno ha mai parlato di 2 anni a maroni fra 2 anni non fregerà nulla dei dipendenti di VA lui si preoccupa di fare bella figura adesso
il bando parla di due anni...

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

va bè nessuno ha mai parlato di 2 anni a maroni fra 2 anni non fregerà nulla dei dipendenti di VA lui si preoccupa di fare bella figura adesso

maroni parla come altri... sono corsi tutti e in ordine: alitalia, airone, meridiana, windjet, eurofly, il gruppo radice... tutti corsi dal commissario a dire: NOI GARANTIAMO L'OCCUPAZI0NE... QUALCUNA HA ANCHE DETTO: NOI NEL 2007 ASSUMEREMO xy PERSONE NUOVE! non fermiamoci alle chiacchere di maroni (forse le più giustificate visto che fa il politico e per di più che nn conosce bene il settore...)