Voli interni Perù e Bolivia...consigli di viaggio

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Ciao a tutti...sto
Organizzando un viaggio in Perù e Bolivia (Salar de Ujuni)...e sto onestamente brancolando nel buio...non so se fare trasferimenti interni in autobus o in aereo...e soprattutto quale intinerario scegliere...mi sembra di ricordare un TR di un forumista ma non riesco a ritrovarlo...
Qualsiasi consiglio è ben accetto...
Spero di non essere troppo OT (nel caso cancellate pure)

Grazie a tutti in anticipo

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,138
1,390
Ciao a tutti...sto
Organizzando un viaggio in Perù e Bolivia (Salar de Ujuni)...e sto onestamente brancolando nel buio...non so se fare trasferimenti interni in autobus o in aereo...e soprattutto quale intinerario scegliere...mi sembra di ricordare un TR di un forumista ma non riesco a ritrovarlo...
Qualsiasi consiglio è ben accetto...
Spero di non essere troppo OT (nel caso cancellate pure)

Grazie a tutti in anticipo
Ciao, io sono stato un Perù lo scorso ottobre e per i voli interni ho usato Latam. Inizialmente avevo pianificato Avianca, ma già a Lima aveva iniziato a farmi problemi con ritardi per una fantomatica chiusura di Cusco per maltempo, tutte le altre però partivano. Così ho cambiato e continuato con Latam. Puntuale e affidabile. Ho sempre usato l’aereo perché le distanze sono enormi e il tempo a disposizione col giro da fare era quello che era. Usato il pullman solo un giorno perché da Arequipa a Titicaca sarei dovuto tornare a Lima e fare scalo. Provato ma mai più: 8h, con l’aereo è due scali ci avrei messo lo stesso tempo.
La Bolivia l’ho dovuta saltare per motivi di tempo e ho preferito tornare a Lima con calma. Comunque avevo visto i voli per Uyuni con Amaszonas e BoA. Tieni presente però che io viaggio standby e i programmi cambiano a seconda della disponibilità dei voli e il rischio.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,156
Anche io ho usato LATAM, almeno internamente in Perù. per quanto riguarda i bus, io sconsiglierei. Ho fatto Cuzco-Lima in autobus; 12 ore di tornanti e ho quasi ucciso la signora.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Grazie mille ragazzi!!! Veramente preziosi...volevo provare Peruvian ...però forse avete ragione voi...
Qualcuno sa darmi qualche giudizio sul lago titicaca...ne vale la pena?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,138
1,390
Grazie mille ragazzi!!! Veramente preziosi...volevo provare Peruvian ...però forse avete ragione voi...
Qualcuno sa darmi qualche giudizio sul lago titicaca...ne vale la pena?
L’aeroporto che lo serve è Juliaca, ci volano mi pare solo Latam e Avianca. Il centro dove alloggiare però è la città di Puno. Da lì partono anche le gite di durata variabile sul lago. La nostra è stata in giornata con visita alle Uros e pranzo su un’altra isola più al largo di cui ora non ricordo il nome. Passeggiata e appunto pranzo offerto da una famiglia con annesse dimostrazioni di attività artigianali e balli. Tutto molto tranquillo e veloce però, non troppo baracconata. Il clima era molto piacevole e vale la pena anche solo per dire di aver navigato sul lago più alto del mondo