Voli per Bangkok tra AF e KLM con quale voleresti ????

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
un pò di qua,un pò di là.
Buon giorno,

Meno di un settimana devo ripartire per Bangkok e non ho ancora un biglietto in mano. Questo ritardo decisione perché le offerte partenza da BLQ sono limitati nel livello di costo.
Solitamente volo con Lufthansa via FRA ma il prezzo ora siamo su 1100 Euro A/R.
Ho visto che KLM offre un buon prezzo e ho gia volato con loro due volte, ma una volta fatto la simulazione di prenotazione il prezzo migliore mi dà operato da AF.

Sono indecisa xke non ho mai preso un AF . se spendere di piu per KLM una compagnia che conosco gia oppure pagare qualcosa di meno e avventurarmi con AF ??
Attendo vs consiglio

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Buon giorno,

Meno di un settimana devo ripartire per Bangkok e non ho ancora un biglietto in mano. Questo ritardo decisione perché le offerte partenza da BLQ sono limitati nel livello di costo.
Solitamente volo con Lufthansa via FRA ma il prezzo ora siamo su 1100 Euro A/R.
Ho visto che KLM offre un buon prezzo e ho gia volato con loro due volte, ma una volta fatto la simulazione di prenotazione il prezzo migliore mi dà operato da AF.

Sono indecisa xke non ho mai preso un AF . se spendere di piu per KLM una compagnia che conosco gia oppure pagare qualcosa di meno e avventurarmi con AF ??
Attendo vs consiglio
A parità di prezzo o simile tra AF e KLM per prima cosa valuterei con quali tipi di aerei effettuano la tratta. Se AF usa il 777 a 10 posti per fila 3-4-3 la eviterei sicuramente.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Allora, se nei tuoi giorni di viaggio KL dovesse utilizzare il 772 io andrei con gli olandesi, in quanto avresti una configurazione 3-3-3. Inoltre arrivando da BLQ reputo transitare via AMS molto più comodo e gradevole rispetto a CDG e il suo T2G con trasferimento con bus.
Se anche KL dovesse utilizzare il 773, ti consiglio di investire qualche decina di euro in più per un posto extra comfort.
Sono comunque entrambe ottime compagnie più che affidabili. ;)

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Be facendo una classifica credo che LH sia sopra a tutte come confort e sicurezza...!
Bene KLM..AF meglio di no...(ha perso un po di aerei in questi anni).Un Concorde in partenza dal CDG,un A340 a Toronto e un A-330 in mezzo all'Oceano Atlantico:cool:

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Be facendo una classifica credo che LH sia sopra a tutte come confort e sicurezza...!
Bene KLM..AF meglio di no...(ha perso un po di aerei in questi anni).Un Concorde in partenza dal CDG,un A340 a Toronto e un A-330 in mezzo all'Oceano Atlantico:cool:
Perdonami, ma non condivido ne il tuo pensiero/classifica ne la faccina che hai piazzato in chiusura del tuo post

UM78

Utente Registrato
Per favore non scriviamo caxxate.
Fossi il GM di AF o KL chiederei all'amministrazione i tuoi IP e ti farei causa subito.

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
un pò di qua,un pò di là.
Non so la rotazione di macchine per KLM. Classica tratta usa B77W ma avvolte vedo B772 poi Lunedi mercoledi e venerdi se la mia memoria non inganna cè il volo aggiuntivo con B772. Una volta utilizzava B747-400 Combi e partiva la sera e proseguiva per Taipei. AF usa B77W ma parte a luna e arriva alle 6.
AF non ho mai volato in assoluto. Purtroppo la mia azienda se cè la Ryanair (modo per dire) che andava a Bangkok me lo faccevano prendere quello, quindi non ho molto scelta, da BLQ piu economico è AF-KLM.

Cmq grazie per info che avete dato

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra
Scusa se ho riportato dei fatti realmente accaduti in questi anni....!
Hai riportato fatti realmente accaduti e' vero, pero' lo hai fatto in un modo che implica illazioni sulla qualita' del servizio di manutenzione AF. Inoltre, la faccina dopo una frase che cita disastri aerei e' veramente fuori luogo.

Ci tengo a dire che ne' io ne' membri della mia famiglia abbiamo legami con AF e quindi la mia e' una pura opinione personale.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Non so la rotazione di macchine per KLM. Classica tratta usa B77W ma avvolte vedo B772 poi Lunedi mercoledi e venerdi se la mia memoria non inganna cè il volo aggiuntivo con B772. Una volta utilizzava B747-400 Combi e partiva la sera e proseguiva per Taipei. AF usa B77W ma parte a luna e arriva alle 6.
AF non ho mai volato in assoluto. Purtroppo la mia azienda se cè la Ryanair (modo per dire) che andava a Bangkok me lo faccevano prendere quello, quindi non ho molto scelta, da BLQ piu economico è AF-KLM.

Cmq grazie per info che avete dato
Per vedere l'a/m utilizzato da KLM ti basta semplicemente fare una simulazione d'acquisto. ;)