Volo BA / VS layover 22h a LHR. Bagaglio spedito a destinazione finale?

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Salve a tutti!
Di solito in queste cose sono preparatissimo, ma questa volta sono un po' perplesso.

Un parente vola con British da Roma e poi da LHR va negli States.
Con l'interlining il bagaglio dovrebbe andare a destinazione finale, gia' fatto altre volte ma era uno scalo "normale".

Col fatto che e' di 22 ore (comunque la regola tariffaria non prevedeva stopover) secondo voi cosa succede:

a. bagaglio etichettato a destinazione finale
b. bagaglio va ritirato a LHR
c. uno puo' chiedere al checkin a roma di ritirarlo a LHR o di spedirlo a destinazione finale.

Grazie a todos!

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Quello che posso dirti è che con IB (quindi stesso gruppo), con uno scalo di 15 ore non c'è stato bisogno di ritirarlo, il check in viene normalmente fatto fino alla destinazione finale.

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0
se fa through check-in (doppia carta d'imbarco) già alla partenza la risposta è assolutamente sì, gli aeroporti hanno aree apposite dei propri impianti di smistamento bagagli dove vengono automaticamente indirizzate e depositate le valigie che hanno connessioni "lunghe" come quella di cui parli

Questo salvo naturalmente disguidi, ritardi o errori che in qualsiasi caso possono verificarsi

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,155
Dovrebbe arrivargli senza doverlo ritirare, credo. Al T5 ci sono apposite "aree di parcheggio" e ai bagagli si appone la tag "long layover", ma questo vale per i bagagli processati su voli BA e in partenza su aerei BA; ad ogni modo, credo che Virgin abbia qualcosa del genere a sua volta.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
grazie a tutti per le risposte! ... babaglio spedito a destinazione finale ed arrivato con successo!
E' stato esibito il cedolino del bag tag al checkin con Virgin ed e' andato tutto liscio!