Volo Etihad operato da Alitalia - problemi prenotazione posto

gmfste

Utente Registrato
26 Novembre 2015
10
0
Buongiorno a tutti,
ho prenotato recentemente con Etihad un MXP-SGN via AUH con la prima tratta MXP-AUH operata dal 772 Alitalia (EY2871).
Al momento della prenotazione ho potuto scegliere comodamente i posti a sedere per tutte le tratte operate da Etihad ma non quella relativa a EY2871.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come funziona la prenotazione dei posti sulla tratta in questione.
Volendo evitare i famosi posti con l'IFE sui 777 Alitalia avrei avuto piacere di selezionare autonomamente il posto, senza dover aspettare (immagino) l'assegnazione del posto al momento del check in all'aeroporto.

Grazie!

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Buongiorno a tutti,
ho prenotato recentemente con Etihad un MXP-SGN via AUH con la prima tratta MXP-AUH operata dal 772 Alitalia (EY2871).
Al momento della prenotazione ho potuto scegliere comodamente i posti a sedere per tutte le tratte operate da Etihad ma non quella relativa a EY2871.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come funziona la prenotazione dei posti sulla tratta in questione.
Volendo evitare i famosi posti con l'IFE sui 777 Alitalia avrei avuto piacere di selezionare autonomamente il posto, senza dover aspettare (immagino) l'assegnazione del posto al momento del check in all'aeroporto.

Grazie!
Chiedi a Etihad Italia di prenotarti i posti a sedere sui loro voli.

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Il post chiedeva un consiglio a cui si dovrebbe rispondere con un suggerimento costruttivo. Il sarcasmo mi sembra un po' fuori luogo, e' una questione di buone maniere!
Chiedo scusa.
Nessun sarcasmo.
Ho letto frettolosamente il messaggio interpretandolo male.

gmfste

Utente Registrato
26 Novembre 2015
10
0
Mi rispondo da solo cercando "conforto" tra chi è più esperto di me:
il fatto di non poter scegliere i posti nella tratta gestita da Alitalia potrebbe essere dovuto ad una bassa "integrazione" tra gli ARS di Alitalia e Etihad?
Qualcuno di voi viaggiatori più esperti si è trovato in una situazione simile?